Per chi è costretto ad un lavoro sedentario e noioso ma vorrebbe tanto relax e svago, per chi si è stancato della solita routine domestica e desidererebbe divertirsi sempre, per chi deve studiare ma vorrebbe stare al mare, esistono tante idee sensazionali per rendere la propria casa un luogo più accogliente, stimolante e divertente. Eccone alcuni esempi

Navigare con la sabbia tra le mie dita: Justin Kemp ama il suo lavoro, tanto che ha deciso di trasformare il suo ufficio in una spiaggia. Justin ha 30 anni ed ha scelto di installare una simpatica scatola di legno al centro del suo studio, ne ha foderato il fondo di plastica, e l’ha riempita di sabbia.

Beanock: è un comodissimo letto amaca da interni. Chi lo ha già provato lo consiglia sopratutto per quanti hanno problemi nell’addormentarsi. Il suo leggero movimento ondulatorio vi farà sentire piccoli anche da grandi.

Forms in Nature light sculpture: la natura, si sa, è sempre stata fonte di ispirazione, ma i due designer danesi Hilden e Diaz hanno saputo modellare luci ed ombre creando, con un semplice lampadario, una foresta incantata in una stanza.

Swing Table: il designer Christopher Duffy ha realizzato un tavolo con otto sedie a dondolo. Il tavolo è in legno di noce e acciaio verniciato ed è disponibile anche su misura. Divertente per i più piccoli e molto funzionale quando si deve passare l’aspirapolvere.

Il letto acquario: sul comodino, al posto della lampada e della sveglia, c'è un acquario. Una gigantesca vasca da 2460 litri che sovrasta il letto, dando a chi è sdraiato l'impressione di dormire "immerso" nell'acqua, circondato da decine di pesci tropicali. L'idea non poteva che essere di una società con sede a Las Vegas. Non c’è limite alla fantasia e all’ingegno nell’uomo.

La scala-cantina: vuoi una cantina, una libreria del tutto particolare ma non hai abbastanza spazio in casa? La scala a chiocciola ideata per essere una cantina è un progetto della Spiral Cellar.

Porta-ping pong: non tutti possono permettersi un giardino o una terrazza su cui mettere un vero tavolo da ping pong, ma perché rinunciare a mozzafiato tornei casalinghi solo per questo? Basta avere la porta giusta.

Metal Line: è un tavolo da pranzo trasformabile in tavolo da biliardo con struttura metallica in acciaio. La Fusiontable, che presenta un design semplice e elegante e una qualità eccezionale integrata da modernissime tecnologie, eccelle perché porta una pluralità di opportunità al divertimento in famiglia. Ha una semplicità che stupisce: si trasforma in pochi secondi da oggetto di bel design in una vera e spaziosa tavola da pranzo o in un biliardo professionale. Questo concetto innovativo di sala da pranzo, lanciato da Aramith, vi invita a rilassarvi o a coccolarvi nella vostra casa, vivendo una esperienza davvero divertente.

Un'amaca-balaustra: gli architetti OODA hanno pensato di inserire una rete a mo’ di amaca invece di posizionare la balaustra a protezione del foro al piano di arrivo della scala. In questo modo il vano scala viene chiuso parzialmente dalla rete, che può portare fino a due persone per un relax totale.

Una vasca completamente trasparente.