8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

180 anni di invenzioni by Jaeger LeCoultre

Sono passati 180 anni da quando Antoine LeCoultre ha gettato le fondamenta della storia dell’alta orologeria. Il nuovo film “Reinvent Yourself” rende omaggio alla storica fabbrica manifatturiera Jaeger LeCoultre e alla personalità dell’attrice Diane Kruger.
A cura di Clara Salzano
8 CONDIVISIONI
ebuzzing1

In occasione del 180° anniversario che la Maison celebra nel 2013, Jaeger-LeCoultre presenta la sua nuova collezione di alta gioielleria e orologeria con una nuova campagna di comunicazione e un film interpretato dalla bellissima attrice Diane Kruger. "Reinvent Yourself" è un'immersione nel movimento perpetuo del tempo: "Quante volte nella vita possiamo reinventare noi stessi? All'infinito".

 

Dal 1833, le creazioni di Jaeger-LeCoultre hanno segnato il mondo dell'alta orologeria: questi gioielli unici, nati nella Vallée de Joux, in Svizzera, racchiudono l'esperienza degli uomini e delle donne della Manifattura che trasformano un orologio in un'opera d'arte. La Jaeger-LeCoultre non solo ha favorito questo patrimonio di invenzione, creatività e abilità tecnica insieme sotto lo stesso tetto, ma anche costantemente investito sull'innovazione. E la nuova campagna di comunicazione celebra proprio la bellezza e la raffinatezza di ogni battito dei meccanismi, che guidano le creazioni della Maison, attraverso l'unicità e l'eleganza femminile.

Perché dovremmo vivere una volta sola? Come una ballerina, una modella, un'attrice, o semplicemente come una donna, Diane Kruger ha sempre vissuto ogni momento della sua vita con fiducia e determinazione, continuamente reinventando se stessa, senza mai perdere la sua grazia ed eleganza.

In questa epoca così veloce, chi ricorderà che i primi orologi da polso della storia dell'orologeria erano in realtà creati per le donne? Nel XIX secolo, la Manifattura, con le sue creazioni, ha offerto alle donne la possibilità di padroneggiare il tempo in un'epoca in cui i pionieri femminili stavano appena cominciando a guadagnare il riconoscimento internazionale: Marie Curie apriva la strada nella ricerca del fenomeno della radioattività; Emmy Noether inventava l'algebra moderna; Jane Austen e le sorelle Brontë erano le prime autrici a firmare i propri romanzi. Dal perfetto connubio tra alta gioielleria e orologeria è nato un gioiello eterno, rappresentazione di eleganza e femminilità.

Articolo sponsorizzato

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views