A prima vista, sembra essere un altro invitante resort su un'esotica isola tropicale, ma in realtà è una delle case più lussuose di sempre. Si chiama Tangga House e si estende su un terreno di oltre 7.600 metri quadrati. Si fonde armoniosamente con la natura e il paesaggio circostante. L'esatta posizione della casa unifamiliare è nel quartiere d'élite di Singapore, noto come Holland Village.

La villa è una interpretazione contemporanea di una tradizionale casa a corte, disposta appunto attorno ad un cortile verde centrale con una scala a doppia altezza e una zona di ingresso che rappresenta il punto focale del progetto. La pianta a forma di L crea spazi aperti che favoriscono la ventilazione naturale. Giardini pensili con piante rigogliose circondano la casa e danno la sensazione che la natura sia presente in ogni parte della casa. Il grande tetto sopra il cortile crea uno spazio interno ma contemporaneamente esterno che conduce ai giardini e alla piscina che avvolge due lati della casa.

La particolarità della Tangga House è che dispone di una stanza ipogea, che consente di visualizzare la piscina e molti altri grandi spazi aperti del progetto. La casa Tangga dà ai proprietari la possibilità di vivere in armonia con la natura ma con tutti i comfort.