Con l'estate e il caldo insopportabile, affrontare le faccende domestiche diventa ancora più difficile e stancante. Anche solo passare l'aspirapolvere in casa può sembrare un'impresa insostenibile se fuori ci sono più di 30° C. Sarebbe bello se ci fosse qualcuno che facesse tutto al posto nostro, spazzare, lavare per terra, pulire la cucina e anche il barbecue, ma non sempre ci si può permettere questa spesa. Così il mondo del design e dell'i-tech viene in soccorso di tutti con una serie di piccoli elettrodomestici e gadget che aiutano nelle pulizie domestici. Si tratta di mini robot in grado di individuare lo sporco e rimuoverlo senza che voi muoviate un dito.

Le app possono aiutare a comunicare, i dispositivi elettronici fanno risparmiare tempo, e i gadget per la casa possono occuparsi del lavoro sporco al vostro vostro. Se siete stanchi di passare l'aspirapolvere sui pavimenti ogni giorno, specialmente se in casa ci sono degli animali domestici, se dopo la cena lavare la cucina vi risulta un'impresa insormontabile, o se odiate eliminare la polvere dai tappeti, sappiate che esistono molti gadget per la casa che vi aiutano ad affrontare questo tipo di faccende. Nella maggior parte dei casi si tratta di mini robot, che sono in grado di fare le pulizie al vostro posto senza che voi muoviate un dito.

I mini robot per la casa sono il futuro delle pulizie domestiche. Potete restare seduti sul divano, guardare la tv, leggere e dormire, i mini robot fanno tutto il lavoro "sporco". Si tratta generalmente di piccoli oggetti, spesso di forma rotonda, che aspirano e puliscono i pavimenti o le griglia da cucina e barbecue. Quelli di ultima generazione sono dotati di sistemi intelligenti che individuano gli ostacoli e riescono ad arrivare anche negli angoli più remoti. Ci sono quelli adatti sia per i pavimenti che per i tappeti, e quelli che non solo aspirano ma puliscono e diffondo buon odore in tutta la casa. Abbiamo realizzato una piccola selezione di gadget intelligenti per la casa che possano rendere la vostra vita più facile: basta solo scegliere quello che fa più al caso vostro. Molti degli oggetti suggeriti si possono trovare su Amazon, e per chi fosse interessato, l'11 luglio 2017 potete approfittare di varie offerte su questi piccoli elettrodomestici e gadget per la casa in occasione dell'Amazon Prime Day.