Strumenti comuni come cosmetici e massaggi non sempre garantiscono eccellenti risultati sul viso delle persone. Contrastare l'invecchiamento cutaneo e ripristinare la fermezza dei muscoli alla base del proprio volto spesso è complicato o molto dispendioso. Così c'è chi ricorre alla chirurgia estetica, chi spera nel risultato di costose creme, e chi crede che basti una corretta alimentazione, ma impedire al proprio viso di invecchiare è una corsa contro il tempo estenuante. Dal Giappone arriva la soluzione per ridurre le rughe e ringiovanire il viso: si chiama Facial Fitness Pao ed è uno strano aggeggio in grado di esercitare i muscoli facciali per tonificare la faccia.

Come funziona Facial Fitness Pao.

Il bizzarro prodotto della Shlab si mantiene tra le labbra attraverso un boccaglio. È costituito da due estremità mobili allungate che producono resistenza quando la testa si muove. Si possono scegliere tre differenti pesi, in base a quelli che meglio si adattano al proprio allenamento o in base al proprio stato del viso. Il boccaglio che si inserisce in bocca può essere lavato e sostituito sempre, dopo ogni uso. Bastano 30 secondi al giorno per ottenere sicuri risultati. L'unico scopo di Facial Fitness Pao è quello di formare i muscoli facciali perché uno studio della Università di Tokyo ha dimostrato che i muscoli intorno alla bocca sono più suscettibile all'invecchiamento. Facendo oscillare le due estremità del prodotto si ottengono tre vantaggi principali: rassodamento delle linee di sorriso, rassodamento del contorno del viso e alzamento degli angoli della bocca. Si ottiene semplicemente facendo oscillare Facial Fitness Pao una sorta di effetto lifting intorno alle aree delle guance in modo tale che il viso sembra più giovane.

Sono almeno quarantatre i muscoli della faccia, responsabili di una serie di espressioni ed emozioni del volto. Con l'invecchiamento i muscoli del viso tendono ad indebolirsi, è così che si formano le prime rughe e il volto sembra meno giovane e rilassato. Utilizzando Facial Fitness Pao sarà possibile rafforzare i muscoli del volto e rendere la pelle più tonica. Ci si può prendere cura di quelle zone del viso che tendono a mostrare i primi segni di invecchiamento, come le linee del sorriso, il contorno del viso e gli angoli della bocca. L'efficacia di questo bizzarro strumento è assicurata. Con 122 euro è possibile garantirsi un viso più giovane senza ricorrere alla chirurgia plastica di sicuro più dispendiosa.