113 CONDIVISIONI

Affitto da capogiro: è a Londra il sottoscala più costoso del mondo

Londra ci ha ormai abituati ai suoi affitti folli ma questa volta si tratta di un vero e proprio sottoscala pagato al costo di un monolocale in città.
A cura di Clara Salzano
113 CONDIVISIONI
Immagine

Non si tratta del nuovo film di Harry Potter, né dell'ultima trovata di uno studente in attesa della lettera di accettazione da Hogwarts, ma dell'ultima trovata immobiliare di Londra: sottoscala affittasi. Sì, si tratta proprio di un sottoscala in stile Harry Potter, con la differenza che ci troviamo nella realtà e per vivere in un tugurio del genere è anche richiesto un prezzo da corrispondere. C'è giusto lo spazio per un materasso a terra e degli attaccapanni da parete per le proprie cose ma questo sottoscala è sul mercato per 500 sterline al mese (più £ 60 di fatture) a Clapham, a sud di Londra.

Sembra un annuncio surreale quello dell'affitto di un sottoscala per 500 sterline, ma è ciò in cui si è imbattuto la laureata in giornalismo Alex Lomax, 23 anni, che era alla ricerca di un posto dove vivere nella zona di Clapham a Londra. La giovane ha inserito l'annuncio sul suo profilo Twitter richiamando ovviamente l'attenzione internazionale. Certo i prezzi immobiliari a Londra sono tra i più alti d'Europa: nella città che non si ferma mai infatti la richiesta di alloggi, soprattutto temporanei, è sempre alta e tale fenomeno comporta un sempre maggior numero di cantieri aperti e di zone che vengono inglobate nel centro della città con un aumento dei prezzi immobiliari da un giorno all'altro. A nulla è servito contattare il proprietario della casa dove si trova il sottoscala, Dan Smith, che non ha mai risposto per chiarimenti. Sull'annuncio si parlava infatti di una stanza con "letto" (peccato non venga precisato che ci sia spazio solo per il letto) e che i coinquilini erano ‘not really looking for somebody that just wants to stay in their room’ (non in cerca di qualcuno che volesse stare nelle loro camere), insomma una casa non troppo accogliente e per di più ad un prezzo davvero folle, anche per Londra.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views