Se il vostro desiderio per le prossime vacanze è quello di starvene in totale relax in mezzo al mare, semmai circondati solo dalla bellezza della natura, dai coralli, molluschi, delfini e balene, Airbnb vi permette di vivere il vostro sogno: a luglio 2016 una spettacolare casa galleggiante sulla Grande Barriera Corallina sarà messa a disposizione di una fortunata famiglia. Airbnb dà infatti la possibilità di trascorrere una notte immersi nella Grande Barriera Corallina in una incredibile casa galleggiante

Immagina di trovarti sopra un giardino di coralli, accanto a un isolotto sabbioso, in una casa galleggiante presso la Grande barriera corallina. Prova l’ebbrezza della vastità marina: 600 differenti tipi di coralli morbidi e duri, 100 specie di meduse, 3.000 varietà di molluschi, 133 varietà di squali e razze, 1.625 tipi di pesci e oltre 30 specie di balene e delfini.

Non serve pagare nessuna cifra stratosferica, né avere conoscenze in paradiso, per alloggiare in questa spettacolare casa galleggiante di Airbnb: basta partecipare al concorso indetto sul più famoso portale online di affitti di case tra privati. In palio, per chi riuscirà a convincere la giuria sulla qualità di un proprio testo motivazionale, Airbnb offre la possibilità di trascorrere una notte completamente gratuita in un'abitazione immersa nella Grande Barriera Corallina. Alla famiglia fortunata verrà offerto il trasferimento aereo dal luogo di provenienza (viaggio di andata e ritorno per 4 persone, in classe economica, verso e da Cairns, Australia), un soggiorno nella casa galleggiante e un soggiorno per la notte precedente e successiva a quella trascorsa sulla Barriera Corallina in uno degli alloggi Airbnb. A cucinare per la famiglia vincitrice ci sarà uno degli chef australiani più noti e influenti, Neil Perry, che preparerà prodotti locali provenienti dal Queensland settentrionale per un'esperienza culinaria indimenticabile. Una sessione di Snorkeling e di scuba diving viene offerta ai partecipanti con la guida di un celebre biologo marino che condurrà all'esplorazione della barriera corallina e dei suoi segreti.

Anche se non è detto che riusciate ad avvistare ogni tipologia di pesce (del resto, l’area è più grande dell’intera Italia), potrete vivere un’esperienza unica di empatia e vicinanza – sia fisica che figurata – verso le altre creature del nostro pianeta, comprendendo così cosa significhi veramente sentirsi a casa ovunque nel mondo.

L'unica cosa che serve per vincere questo incredibile soggiorno da sogno è spiegare perché si crede di essere la persona giusta per una notte d'incanto e le porte di questo paradiso marino vi verranno spalancante.