146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con la testa fra le nuvole: ecco il primo aereo con i sedili sul tetto per panorami a 360°

Viaggiare sopra un aereo, letteralmente, presto sarà possibile grazie a Aircraft Skydeck che porta i sedili sul tetto per una vista mozzafiato sulle nuvole.
A cura di Clara Salzano
146 CONDIVISIONI
Immagine

Avere la testa fra le nuvole non è mai stato detto più adatto nel caso di Aircraft SkyDeck, il primo aereo al mondo che porta i sedili sul tetto per viaggiare con vista panoramica sul cielo circostante. Immaginate di salire su un aereo e non avere solo un finestrino da cui poter guardare il mondo sotto i vostri piedi ed il cielo sulla vostra testa ma un'intera vetrata panoramica: è l'idea dell'azienda americana Windspeed che ha presentato Aircraft Skydeck, l'aereo con i sedili sul tetto.

Non saranno più necessarie tute alari o viaggi spaziali per poter vedere il cielo a 360°, con Aircraft Skydeck si viaggia come all'interno di una capsula trasparente posta sopra un comune aereo passeggeri o un jet privato ma l'esperienza sarà sicuramente unica al mondo e accessibile a tutti, anche alla vostra nonna di 80 anni. Negli ultimi decenni l'intrattenimento in volo, specialmente per i viaggi di lunga durata, è rimasto pressoché invariato modificando solo poltrone, televisione, ascolto della musica e altri servizi del genere. L'azienda Windspeed ha pensato dunque di inserire su jet o aerei normali uno spazio panoramico sul tetto dell'aereo a cui si può accedere in due modi differenti: la prima opzione di Aircraft Skydeck è quella che condurrà i passeggeri sul tetto dell'aereo tramite un avveniristico ascensore; la seconda opzione vede invece l'installazione di una scala che farà salire sulla capsula trasparente in cima.

Una volta all'interno della capsula sul tetto, i passeggeri potranno ruotare i sedili di 360° per guardare ovunque intorno a sé. Aircraft Skydeck è ora in fase di progettazione ma entro un anno sarà disponibile sul mercato. La forma a goccia e poco profonda è stata ideata per non rallentare l'aereo e non interferire con i flussi d'aria. L'unico limite sarà non poter toccare il cielo con un dito perché Skydeck è progettato per restare sempre chiuso. Ma la vista sulle nuvole sarà da prima fila e ad un costo nettamente inferiore rispetto ad un viaggio spaziale.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views