L’8 aprile alla Triennale di Milano, durante la settimana del Salone del Mobile 2013 Renault, presenterà in anteprima mondiale una novità. L'automobile si rinnova con il design, la casa francese si affida infatti al designer gallese Ross Lovegrove.

Ancora molti gli interrogativi sul tipo di progetto che andremo a vedere, forse un nuovo prototipo di automobile, forse un'istallazione. Non abbiamo nessuna concreta anteprima, solo qualche foto per solleticare la nostra curiosità. Ross Lovegrove spiega così il suo intervento

Questo progetto intende esprimere la conoscenza e la comprensione del fenomeno natura, del suo sistema e della sua energia. Lavorando con le moderne metodologie di design computazionale e usando modelli parametrici, vogliamo rivelare il naturale sottolineando i punti focali per trasferirli in un nuovo linguaggio di design.

Tra i dettagli notevoli del concept, caratterizzato da un aspetto futuristico, si segnalano la resa delle superfici della carrozzeria e l’elaborato motivo stilistico dei cerchi, ripreso anche in alcune componenti della fanaleria.