527 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cullati dalle onde: ecco i 10 alberghi sull’acqua più affascinanti del mondo

Non c’è risveglio più dolce di quello da una finestra aperta su acque calme e cristalline come in uno degli hotel sul mare più incredibili al mondo.
A cura di Clara Salzano
527 CONDIVISIONI
Immagine

Quando arrivano le meritate ferie non c'è nulla di più gratificante del sano relax. Certo divertirsi d'estate è importante, per alcuni quasi obbligatorio, ma le vacanze sono tali anche perché si approfitta del tempo libero per ricaricare le batterie, per godere del dolce far nulla. Immaginate dunque che dolce risveglio sarebbe se appena aperti gli occhi davanti a voi si mostrasse un mare incontaminato, brillante, calmo, in cui tuffarsi e rinfrescarsi nelle calde giornate d'estate. È ciò che vi potrà succedere se deciderete di soggiornare in uno degli alberghi sull'acqua più spettacolari al mondo: cullati dalle onde prima di addormentarvi e il risveglio in totale relax guardando acque calme e cristalline.

Se in tante città costiere l'acqua rappresenta il nemico numero uno, nell'era del cambiamento climatico sempre più strutture vengono costruite nei mari, negli oceani perché l'unica certezza in realtà è che il livello del mare, con lo scioglimento dei ghiacciai polari, salirà, saremo sempre più numerosi e con meno terra fertile. Dunque benvenuti hotel sull'acqua con soggiorni da mille e una notte e strutture che si adattano al paesaggio. Gli hotel sull'acqua offrono esperienze uniche ed indimenticabili, a stretto contatto con la natura. Svegliarsi con il mare negli occhi è sicuramente qualcosa di impareggiabile. Come al Gili Lankanfushi, un resort di lusso a cinque stelle che sorge sull'isola tropicale privata di Lankanfushi di Malé, uno dei 19 atolli che si estendono oltre 800 chilometri attraverso l'Oceano Indiano. e costituiscono una delle 1190 isole che compongono le Maldive. Gili Lankanfushi si trova su un'isola intima in una laguna scintillante, con pontili costruiti sopra l'acqua dove sorgono alloggi grandi come ville. La piattaforma di appoggio è di per sé una meraviglia di ingegneria: una struttura innovativa galleggiante che è stata progettata per sopportare indisturbata onde e turbolenze dell'acqua. Siamo certi che qui il soggiorno sarà un paradiso di relax. Ma il Gili Lankanfushi è solo uno degli hotel sull'acqua più spettacolari in giro per il mondo, ecco gli altri:

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views