Alberi di Natale 2013: idee e tendenze per decorazioni creative ed originali
Da tradizione l'8 dicembre in tutte le case italiane è il giorno dedicato alla decorazione dell'albero di Natale. Ma per chi non fosse stato rigidamente rispettoso del calendario, ecco alcune idee per addobbi e decorazioni che siano in grado di donare un tocco unico al simbolo delle feste. Scopriamo assieme le tendenze per il Natale 2013.
Per quest'anno le tendenze guardano al passato, ai ricordi della casa della nonna addobbata a festa, alle decorazioni ultra colorate, ai toni del rosso, dell'oro, alla luminosità e al calore di un addobbo vario e originale. Ritornano le decorazioni in cristallo, in vetro, tutte colorate e stravaganti, di quelle che ricordano le favole e il luccichio delle polveri fatate, per cui via libera agli addobbi tradizionali per entrare a pieno nella magica atmosfera natalizia.
Ovviamente, come ogni anno, il colore che non va mai fuori moda è il rosso. Ma nel 2013 la parola d’ordine per decorare la propria casa per il Natale è: bianco. Ebbene sì, palline bianche, lucide e scintillanti sono il trend dell’anno che accostate al cristallo creano un'atmosfera davvero magica.
Non solo total white, il bianco del cristallo o della porcellana, può essere affiancato a tinte calde come l'arancio, il marrone e le intramontabili nuance dorate a impreziosire l’albero. La scelta del colore può interessare anche lo stesso abete: per chi ha abbandonato l'albero vero preferendo i modelli in plastica, c’è la possibilità di avere un albero di Natale candido fin dalla struttura (oltre a dire addio al problema delle foglie che si disseminano per casa).
Perfetti anche gli addobbi in viola, blu e argento per una casa originale e ricercata, ma attenti a non ricadere nella volgarità e poca eleganza. Ma il tema più romantico e di moda quest’anno è quello del colore rosa, davvero il must di stagione assieme al bianco. Nastrini e fiocchetti rosa ovunque, cupcake, piume bianche glitterate con una scintillante polverina rosa pastello, ghirlande di marshmallow, palline di chantilly e chi più ne ha, più ne metta, l’importante è che l’albero segua la più classica fra le tendenze natalizie: la magia.