1.219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’interno dei 10 più lussuosi jet privati dei vip

Dal Boeing 757 da 100 milioni di dollari di Donald Trump agli interni sfarzosi del jet di Oprah: ecco come sono gli aerei privati dei ricchi e famosi.
A cura di Clara Salzano
1.219 CONDIVISIONI
Immagine

Per la maggior parte dei "comuni" mortali riuscire a prendere un aereo senza dover far file o subire eventuali ritardi della compagnia è già considerato un grande successo. Per i ricchi e famosi queste problematiche non esistono, gli unici interrogativi che si potrebbero porre prima di prendere l'aereo è che tipo di champagne bere a bordo e semmai se sono state fatte le imbottiture in piuma d'oca delle poltrone del proprio jet. Possedere un aereo privato per un vip è uno status symbol ma ormai è quasi normalità perché la comodità di scegliere quando volare, raggiungere l'aereo poco prima del decollo e avere la cabina tutta per sé senza dover incontrare sconosciuti e semmai fan invadenti è impareggiabile e garantisce anche una libertà e flessibilità insostituibile.

Donald Trump possiede un Boeing 757 da 100 milioni di dollari, con bagni in oro e marmo, divani, poltrone e cuscini tutti con lo stemma di famiglia. Harrison Ford è un pilota qualificato e possiede otto aerei, tra i quali il Cessna 680 Sovereign e un jet a lungo raggio. Il Boeing 767-300 di Roman Abramovich ha le dimensioni di un aereo per 350 persone ma al suo interno è stato invece personalizzato per ospitare di una sala da pranzo da 30 posti a sedere, una sala riunioni, camere da letto matrimoniali, bagni di lusso con doccia e un ampio soggiorno. Jim Carrey ha invece un Gulfstream V da 59 milioni di dollari che garantisce le più alte prestazioni per jet privati al mondo, può ospitare fino a 16 persone e vola quasi alla velocità del suono. John Travolta ha anche lui preso il brevetto da pilota e possiede 7 aerei, tra i quali un Boeing 707, Bombardier Challenger 601, Boeing 727 e tre jet Gulfstream: non stupisce se nella sua villa di Miami ha fatto realizzare due piste personalizzate per il decollo. E poi, non poteva mancare nella lista degli aerei privati più lussuosi al mondo l'Air Force One del Presidente Americano e l'Airbus A380, il più grande jet privato al mondo, pagato 487 milioni dollari dal principe saudita Alwaleed bin Talal al-Saud: pensate che lo stesso modello viene utilizzato per voli di linea dalla Emirates e dalla Singapore Airlines. Ecco tutti gli altri jet privati per viaggi davvero esclusivi:

1.219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views