L'Apocalisse non è vicina, non preoccupatevi. Ma eventi di estinzione di massa si sono sempre verificati nel corso della storia del Mondo, dunque pianificare il prossimo futuro non è per forza una cattivissima. Lo Yellowstone, ad esempio, è un super vulcano che potrebbe provocare un'eruzione da stravolgere il mondo. Un meteorite potrebbe sempre colpire la Terra e queste sono solo alcune delle possibili catastrofi che potrebbero colpire il nostro Pianeta. Di seguito vi mostreremo alcuni dei luoghi più sicuri al mondo in cui sentirvi al riparo e protetti da ogni calamità.

1. The Safe House, una creazione di KWK Promes.

La casa, con le sue pareti mobili, ha un solo ingresso, che si trova al secondo piano dopo aver attraversato un ponte levatoio. Sembra l'occasione perfetta per usare un lanciafiamme e difendere la vita della vostra famiglia, mentre elegantemente si vive in un pezzo di elitarismo architettonico.

2. The Cold War Adirondack Park Missile Silo House.

Situata in profondità all'interno dell'Adirondack State Park a Upstate New York, questa casa è stata costruita in cima a silos missilistico della Seconda Guerra Mondiale ed è attualmente sul mercato per soli 1,75 milioni di dollari. La casa fuori terra è di 2.000 metri quadrati. Ma se si considera il seminterrato, troverete più di 2.300 metri quadrati utilizzati come ex centro di controllo di lancio, convertito oggi in una sala da pranzo e spazio di intrattenimento con due camere da letto, complete di bagni in marmo. I soffitti alti sono alti 10 metri, la luce è artificiale ma la sicurezza è garantita.

L'esternoin foto: L'esterno

3. The Winding Tower Shime Coal Mine in Giappone.

Questa struttura alta 156,3 metri è stata costruita tra 1941 e il 1943 come torre di sicurezza; rimase in funzione per oltre 21 anni prima di essere chiusa nel 1961. Ancora oggi risulta un sito facilmente difendibile.

4. Atlas Base F Missile.

Nel 1997, Bruce Townsley ha pagato 99 mila dollari per una base missilistica Atlas F vicino a Abilene, Texas. La base è enorme e solo una parte è stata trasformata in una casa, lasciando un sacco di spazio per altre funzioni o in caso di emergenza.

5. La casa (quasi) di Bjork.

Questa casa si trova su un'isola chiamata Elliðaey vicino a Vestmannaeyjar, un piccolo arcipelago al largo della costa meridionale dell'Islanda. La casa è stata offerta a Bjork dal suo Paese come un "grazie" per aver messo l'Islanda sulla mappa internazionale. Bjork non ha mai accettato il dono per l'indignazione pubblica.

6. Dunbar Roccia, Honduras.

La casa sulla roccia Dunbar dispone di 6 camere ognuna con bagno privato e balcone. Si trova a 30 metri sopra un abbondante barriera naturale, più al sicuro di così.