Il 12 settembre 2017 è il giorno della presentazione delle novità Apple, ma la vera attesa, più che sui nuovi prodotti, è focalizzata sul luogo dove si svolgerà la presentazione. Il mondo intero, infatti, conoscerà l'iPhone 8 nel nuovo Campus Apple Park di Cupertino, in California. È la prima volta che un evento viene organizzato nella nuova sede dell'azienda, soprannominata Apple Park, caratterizzata da un unico grande edificio a forma anello di circa un chilometro di circonferenza. La grande ciambella, simile ad un'astronave, è inserita in un grande campus che ospita anche un enorme centro fitness e un auditorium dedicato a Steve Jobs, lo Steve Jobs Theatre, dove appunto si svolgerà l'evento di presentazione dell'iPhone 8.

L'Appel Park, ormai vicino all'inaugurazione, è un enorme campus destinato ai soli dipendenti dell'azienda. L'UFO di Cupertino si estende per una superficie di più di 2,8 milioni di metri quadrati di spazio per uffici, e ospiterà circa 12.000 dipendenti e dispone di uno spazio di lavoro che è stato attentamente sorvegliato da Jony Ive, responsabile del progetto di Apple. Dopo 5 miliardi di dollari spesi per il nuovo Campus, Apple è pronta a mostrare al pubblico "il miglior edificio per uffici nel mondo", come fu definito da Steve Jobs, cofondatore di Apple e suo ex CEO. ecco, dunque, tutto quello che c'è da sapere su Apple Park prima dell'inaugurazione

  • Era il 2011 quando Steve Jobs ha annunciato i piani per Apple Park ad una riunione del Consiglio della Città di Cupertino.
  • Apple Park sorge nella città di South Bay, a nord di Cupertino.
  • Apple Park si trova ad una sola uscita autostradale rispetto alla sede precedente di Apple, Infinite Loop, ma è notevolmente più grande.
  • Norman Foster + Partners è l'architetto di Apple Park.
  • Apple Park è un campus che comprende un enorme edificio per la ricerca e lo sviluppo che metterà 13.000 ingegneri e progettisti sotto un unico tetto curvo, un auditorium aziendale da 1000 posti, un centro fitness aziendale, una piazza centrale, un Apple Store, una caffetteria, un centro per i visitatori e un parcheggio associato.
  • Il nuovo campus di Apple sorge sullo stesso sito precedentemente occupato dal gruppo Hewlett-Packard.
  • L'Apple Park è costato 5 miliardi di dollari.
  • L'edificio per la ricerca e lo sviluppo è un enorme anello di quattro piani, simile ad un'astronave, che è anche il suo soprannome. "Abbiamo scoperto che i rettangoli o i quadrati o i lunghi edifici inibiscono la collaborazione.", ha spiegato Peter Oppenheimer, CFO di Apple, "Volevamo che questo fosse un edificio percorribile, e questo è il motivo per cui alla fine abbiamo optato per un cerchio".
  • Caratteristica della nuova sede Apple sono i vetri curvi. Apple Park utilizza "qualcosa di simile a sei chilometri di vetro", ha dichiarato Seele, fornitore dei vetri di Apple.
  • "L'astronave" sarà l'edificio ventilato naturalmente più grande del mondo, per cui non avrà bisogno di aria condizionata o riscaldamento per la maggior parte dell'anno.
  • Quasi tutto l'edificio per la ricerca e lo sviluppo è rivestito di pannelli solari e ogni centimetro del tetto produce energia.
  • Apple Park è stato progettato per dare un senso di spazialità e libertà ai dipendenti.
  • Apple Park è inserito in un immenso polmone verde andando a rappresentare un esempio unico al mondo per quanto riguarda uffici di queste dimensioni. Circa l'80% della superficie del Campus è sistemata a verde e tutti gli alberi sono stati piantati dalla Apple stessa, molti dei quali sono alberi da frutta.
  • Il Campus Apple sarà un paradiso per gli amanti dello sport. Oltre ad un enorme centro fitness aziendale, costato più di 70 milioni di dollari, i dipendenti avranno accesso a chilometri di sentieri di jogging e ciclismo che sono allineati in tutto il campus e avranno a disposizioni bici aziendali per spostarsi nel campus.
  • Già ad aprile 2017 i dipendenti hanno cominciato a trasferirsi da Infinite Loop a Apple Park.
  • Il 12 settembre 2017 la stampa e gli addetti ai lavori saranno accolti nello Steve Jobs Theatre, il nuovo auditorium di Apple Park. L'edificio può ospitare 1.000 posti a sedere. La struttura è caratterizzata da un cilindro vetrato d'ingresso, fuori terra, e dall'auditorium vero e proprio sviluppato sottoterra. Lo Steve Jobs Theatre sorge su una collina che guarda verso il parco Apple e l'astronave. Nell'auditorium, la parete che solitamente viene utilizzata come sfondo per la visione delle slide del Keynote, sparirà magicamente al termine della presentazione. Il costo dei lavori ancora non si conosce ma secondo alcune indiscrezioni sembra che l'importo per lo Steve Jobs Theatre si aggiri intorno ai 14 milioni di dollari.