Conosciuta come la "Casa del mattone", la LEGO House è la prima costruzione al mondo che permetterà di vivere un'esperienza LEGO unica. Per i fan del famoso mattoncino colorato sarà un sogno che diventa realtà nel centro di Billund, in Danimarca. Billund è la città dove il mattoncino LEGO è stato inventato e dove l'avventura è iniziata. La LEGO House rappresenta l'essenza della filosofia dell'azienda: gli ospiti saranno accolti da una moltitudine di mattoncini colorati e da varie attività per sperimentare la giocosità del mondo LEGO. Progettata dallo studio di architettura BIG (Bjarke Ingels Group), la LEGO House aprirà il 28 settembre 2017. L'edificio evoca la struttura del famoso mattoncino colorato e accoglierà gli ospiti in uno spazio destinato a negozio, ristorante, museo e tante altre esperienze uniche.

LEGO House offre a bambini e adulti un'affascinante opportunità di unire i mattoni e la creatività: vi invitiamo nella nostra casa LEGO per essere una parte del gioco finale.
Quando i bambini giocano, si divertono, sperimentando, bricolage, scherzare e fare errori. In altre parole, che stanno imparando. Il processo di giocare e imparare divertendosi è un equilibrio olistico di cinque competenze sovrapposte. In LEGO® House, queste competenze di base sono disposte come spazi fisici. Nella zona rossa, abbiamo fatto un sacco di spazio per la creatività. Nella zona blu, stimoliamo le vostre capacità cognitive. Nella zona gialla, le emozioni saranno al centro della scena e la Green Zone è tutto il gioco sociale. Gli spazi esterni soddisfare gioco fisico e lasciando fuori alcuni vapore. Tutte le attività nelle zone esperienza della LEGO Casa incarnano l'apprendimento LEGO attraverso la filosofia Play.

Il progetto.

L'edificio si sviluppa su una superficie di 12.000 metri quadrati. Al piano terra gli ospiti saranno accolti nel più grande negozio del marchio LEGO. La LEGO House ospita anche tre ristoranti, strutture per conferenze, e un 2.000 metri quadri di piazza coperta. La struttura è aperta anche ad ospiti non paganti che possono accedere alle tre piazze all'aperto della House e alla piazza coperta. Al primo e al secondo piano si trovano le aree esperienza a pagamento con quattro zone di gioco uniche. Le zone di esperienza si differenziano per colore. Ad ogni colore corrisponde un aspetto dell'apprendimento del bambino: rosso per la creatività, blu per la conoscenza, verde per il sociale e giallo per l'emotività. Ogni zona è costituita da una serie di singole attività e attrazioni per coinvolgere attivamente adulti e bambini nell'esperienza di gioco. Al piano terra è invece organizzata una galleria espositiva che racconta la storia della società mentre l'esposizione con le migliori creazioni LEGO è situata nel negozio al piano superiore. Tutti potranno avere accesso al negozio e al ristorante, oltre che alle varie piazze, e si potrà liberamente raggiungere a piedi la cima dell'edificio per godere della vista e delle attività di gioco sulle terrazze.

L'edificio.

La LEGO House è un progetto dello studio di architettura BIG (Bjarke Ingels Group). La struttura è composta da 21 diversi blocchi, simili a scatole in equilibrio una sull'altra. L'ultimo blocco, quello sulla cima dell'edificio, è chiamato Keystone e ha le stesse esatte proporzioni di un mattone LEGO 2×4. La facciata dell'edificio da l'impressione che la LEGO House sia costruita con mattoncini LEGO grazie ad un particolare rivestimento in argilla. Per rendere possibile la sovrapposizione delle 21 scatole sono state usate 1.900 tonnellate di acciaio, che è una quantità enorme di acciaio rispetto ad altri edifici di queste dimensioni ma necessaria per realizzare un ponte in acciaio su cui si è installata la piazza di 2.000 metri quadri, che da allo spazio maggiore ariosità e una sensazione di stare all'aperto senza la visione dei pilastri. Di notte l'edificio si illumina con otto colonne di luce che rappresentano gli otto puntoni su un mattoncino LEGO 2×4. LEGO House e LEGOLAND fanno di Billund, in Danimarca, l'unico posto al mondo in cui vivere la migliore esperienza LEGO.