Molto presto tutti scopriranno di aver bisogno di armature per i propri gatti o cani, è questa la convinzione di una società giapponese chiamata Samurai Age che ha di recente ideato un modo per far sentire gli animali domestici al sicuro e renderli ancora più irresistibili ai nostri occhi. Siamo abituati a vedere immagini tenere, divertenti o ridicole di cani e gatti. Il web ne è tappezzato e nel mondo sono sempre più numerose le attività dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Ma è la prima volta che si pensa di realizzare delle armature per cani e gatti.

Dimenticate i comuni vestiti per animali, la società giapponese Samurai Age ha prodotto una serie di armature per cani e gatti. I nostri animali domestici in fondo sono come piccoli samurai fedeli al nostro fianco e così l'idea di piccole armature non può che sembrare geniale. Samurai Age offre armature standardizzate per gatti e cani di piccola taglia, ma i disegni possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali dei loro proprietari, o per i più espressivi, in base ai desideri dei propri animali a quattro zampe. Tutte le corazze sono realizzate a mano, una ad una. Le armature per gatti e cani di piccola taglia possono anche essere riciclati come coperture per bottiglie, per mantenere costante la temperatura delle bevande. Per questo motivo le originali corazze hanno vinto il "Premio Idea" nel "Gran Premio Souvenir 2015" dall'Autorità del Turismo Giapponese.

Molte delle armature realizzate sono ispirate agli abiti indossati dai leggendari samurai giapponesi. Per esempio, l'armatura rossa in una delle foto è in realtà modellata sull'armatura indossata da Sengoku eroe Sanada Yukimura. Per ottenere l'armatura del proprio amico a quattro zampe bisogna spendere una cifra compresa tra i 4.040 yen (125 dollari) e i 16.416 yen (146 dollari). L'unica difficoltà sarà probabilmente convincere i propri animali domestici ad indossare queste stravaganti corazze, specialmente se si tratta di un gatto da cui probabilmente avrete bisogno di un'armatura per difendervi.