Avete mai letto ‘I viaggi di Gulliver'? Oggi abbiamo deciso di farvi sentire come dei veri lillipuziani mostrandovi le opere d'arte a grandi dimensioni più incredibili del mondo. Niente photoshop ma solo modelli reali fuori misura che sono al centro dell'attenzione ovunque essi si trovino. Alcuni di questi oggetti esterni, dalle proporzioni esagerate, non sono solo impressionanti da guardare, ma assolvono anche ad alcuni scopi molto pratici. Pronti allora a restare stupiti? Perchè la parte migliore dell'Arte è proprio mettere in discussione la nostra concezione della realtà.

La sedia a sdraio più grande del mondo di Stuart Murdoch: situato sulla spiaggia di Bournemouth in Gran Bretagna, questo gigante sedia a sdraio è alto 8,5 metri e largo 5,5 metri, il che rende ancora più grande di un autobus a due piani! E ‘stato costruito con 5.016 scatole di uova, e pesa quasi 6 tonnellate.

Lampadina Gigante di Sarah Olaerts: una lampada gigante a LED dimmerabile che ha la forma di una lampadina ad incandescenza. È lunga 4,5 metri e polietilene. Dispone anche di un telecomando.

Giant Comb Bike Rack di Knowho w Shop LA: un pettine gigante, ma funziona come un porta bici. Pesa più di 400 chili, ed è fatto di Mangaris e acciaio verniciato a polvere.

Passo all'interno di una mente creativa di Prodigium: situato in Croazia, questa cupola è progettato per apparire come la testa di una persona che indossa occhiali d'ispirazione Ray Ban. Al suo interno, essa presenta un sacco di lavori legati alla moda creativa.

"Bad Dog" di Richard Jackson: situato appena fuori l'Orange County Museum of Art e alto 24 piedi, questa gigante statua di cane che urina attira certamente l'attenzione di ogni passante. Bad dog!

Teddy Bear Gigante Giallo di Urs Fischer: questo orsacchiotto gigante era in mostra a New York nel 2011. Era fatto di bronzo, pesava 35.000 £ ed era alto 23 piedi.

Pistole di David Černý: l'artista ceco David Černý si avvicinò con questa installazione nel tentativo di trasmettere il messaggio che la violenza porta spesso in una situazione di stallo e non porta alcun beneficio a nessuno.

Spirale della Galassia di Marc Quinn: questo gigante scultura a forma di conchiglia di mare è stata esposta nelle vicinanze di Chatsworth House, in Inghilterra come parte della mostra di scultura del Sotheby Beyond Limits il 5 settembre 2013.

"Ricorda" messaggio in una bottiglia gigante di Vibeke Nørgaard Rønsbo: scelta per far parte della mostra "Sculpture by the Sea", questa è una scultura davvero romantica e fabiesca di una bottiglia contenente un messaggio ben scritto.

Marilyn Monroe di J. Seward Johnson: si tratta di una statua di 26 metri di altezza di Marilyn Monroe nella sua posa iconica dal film del 1955 The Seven Year Itch. Originariamente sita a Chicago, è stata poi trasferita a sud della California nell'estate 2012.

Grande Scultura LEGO dell'Agenzia Access: questo enorme R2D2 è solo una delle tante grandi sculture LEGO create dall'Agenzia Access. Inoltre inclusi nella serie ci sono Darth Vader e I Puffi.

Planet di Marc Quinn: Marc Quinn ha progettato questa enorme scultura di suo figlio di 7 mesi. Situata a Singapore, questa scultura misura più di 10 metri di lunghezza e pesa 7 tonnellate.

Pentateuque di Fabien Mérelle: l'opera d'arte a 5 metri di altezza ‘pentateuque' porta in vita l'atto fantastico e apparentemente impossibile di un uomo medio (un calco dello stesso artista) in equilibrio sotto un gigantesco elefante. Si trova in Statue Square, Hong Kong.

Metalmorphosis di David Černý: situato a Charlotte, North Carolina, questa è una scultura davvero unica perchè fatta di strati di lastre in acciaio che possono ruotare in direzioni diverse. Si erge alta 30 metri e pesa 14 tonnellate.