Sono trascorsi ormai 23 anni dalla prima prima puntata trasmessa su Italia 1 di Bayside School, ma in molti ricordano ancora le
avventure di Zack, Kelly, Jessie, Slater, Lisa e Screech. Molti di coloro che sono stati adolescenti negli anni '90 avranno trascorso pomeriggi interi a guardare le puntate della famosa sit-com americana e a chiedersi della storia tra Kelly Kapowski e Zack Morris. Da oggi i fan di Bayside School possono fare un tuffo nel passato seduti al tavolo del vero Saved by the Max, il coloratissimo ristorante in cui i sei protagonisti della sit-com si incontravano sempre.

Una replica fedele del ristorante di Bayside School ha aperto a Chicago. Quello che doveva essere un locale pop up ha riscosso così tanto successo e le prenotazioni sono terminate in così poco tempo che Derek Berry, l'ideatore del progetto, ha deciso di prolungare l'apertura di Saved by the Max reale fino alla fine di agosto. Non manca davvero nulla nel bar ristorante ispirato a Bayside School, c'è la grafica anni '90, gli armadietti della scuola, i memorabilia, un telefono pubblico e l'iconico juke-box. Saved by the Max di Chicago ospiterà serate a tema e servirà una vasta gamma di piatti ispirati alla sit-com di successo.

A cucinare sarà lo chef stellato Brian Fisher, che ha pensato ad un menù perfetto per un viaggio negli anni '90. Vestirsi come i personaggi della sit-com anni '90 è molto apprezzato: ci saranno spettacoli dedicati a Bayside School e concorsi di costume quotidiani. Il personale è vestito con le tipiche divise che avevano i camerieri di Max nella sit-com. Per creare il bar/ristorante pop up ci sono voluti tre mesi ma all'interno di Saved By Max a Chicago l'immersione totale nella sit-com americana è garantita. Tutto è curato nei minimi dettagli ispirandosi alle scenografie della serie della NBC. E anche se le scene sono state girate in un teatro di posa, The Max di Bayside School funzionava in realtà come un vero ristorante che serviva vero cibo e che ha ricevuto una "D" nella Valutazione del County Health Department di Los Angeles. Per chi ha in mente una vacanza negli Stati Uniti quest'estate potrebbe pensare di fare una tappa nel mondo di Bayside School passando per Chicago.