70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biciclette eco-sostenibili: ecco gli accessori più green per le due ruote

Per chi ama la bicicletta o anche solo per chi non può rinunciare ad avere l’ultimo prodotto di tendenza, sempre più accessori utili ed eco-compatibili stanno invadendo il mercato. Imperativo categorico: non farseli scappare.
A cura di Clara Salzano
70 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre più persone scelgono ormai di spostarsi in bicicletta. Che sia una scelta dettata dalla passione sportiva, dal desiderio di rispettare l'ambiente, dalla maggiore facilità di spostarsi e parcheggiare in città o dettata soltanto dal costo ridotto di una bici rispetto ad altri mezzi di trasporto, sempre più biciclette si vedono girare nelle città del mondo. Perché ammettiamolo: la bicicletta è economica, salutare, facile da usare, si può parcheggiare ovunque, ti mantiene in forma, è rispettosa dell'ambiente e non necessita di particolare manutenzione. In Europa ma anche in Cine e Giappone si contano quasi più biciclette che auto o moto. Sicuramente la prima motivazione è dettata dal costo ridotto di una bici rispetto ad altri mezzi di trasporto dovuto alla presenza in metropoli urbane di un numero di stranieri elevato che non hanno una residenza fissa e non vogliono dunque sentirsi vincolati da auto o motociclette da pagare e manutenere. Un altro motivo è sicuramente da far risalire ad una praticità della bicicletta, specialmente se si devono percorrere brevi distanze. Inoltre con la bicicletta ci si tiene in forma, senza neppure avere bisogno di scriversi in palestra, e soprattutto non si inquina.

Chi ha scelto la bici come proprio mezzo di trasporto, non può sottrarsi dal farla diventare una vera e propria passione. È inevitabile sentire il desiderio di avere sempre una maggiore cura per la propria bici e voler possedere tutti quegli accessori che rendono bici più comoda, più funzionale, semplicemente più alla moda o più sostenibile. In questo articolo vi presenteremo una serie di prodotti green per biciclette che renderanno le vostre due ruote un mezzo più eco-sostenibile. Il primo accessorio irrinunciabile è il casco pieghevole, è prodotto dalla Carrera ed è l'unico casco che si adatta ad ogni tipo di testa in modo che non dovrete sprecare soldi per acquistare caschi per tutta la famiglia e potrete portare il vostro casco sempre con voi perché maneggevole, assicurandovi così di metterlo durante le vostre pedalate. Il secondo accessorio si chiama Horn Bike ed è appunto un corno per smartphone che amplifica la musica del vostro telefono senza farvi rischiare di sforzare l'udito nel traffico in città. Per portare sempre la vostra bicicletta con voi non potete perdere Cycloc, un complemento da parete che vi permetterà di appendere la bici su qualsiasi muro senza ingombro in casa, garage, balcone o cantina. Il Siva Cycle è un generatore che immagazzina energia dal movimento cinetico della bicicletta e la rilascia quando vi serve come per caricare un telefono o per caricare un altra batteria. Infine, il più utile di tutti, è il Rydon Pixio, una luce da bicicletta dotata di pannello fotovoltaico rivestito per resistere alle intemperie, che si carica durante il giorno garantendovi così la massima sicurezza di notte in strada senza correre il rischio di non essere visti da un automobilista.

Immagine
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views