Blob VB3 è una micro-casa nata come soluzione per una società di design italiano, la XfactorAgencies, che stava lottando per ottenere il permesso di ampliare il proprio ufficio. Il rifiuto dell'autorità di pianificazione locale a realizzare strutture permanenti, ha permesso agli architetti di dmvA, abituati alle sfide e, contemporaneamente, rapportarsi abilmente alle limitazioni, di ideare questa stravagante struttura a forma di uovo.

Il baccello, che misura sol0 21.5 metri quadrati, contiene una cucina, un bagno e una camera da letto, ideale per una coppia che ha voglia di cominciare a costruire la propria vita assieme.

Ma Blob VB3 non è solo una casa, può essere utilizzato come un ufficio, un negozio o una struttura da giardino col suo spazio flessibile e facilmente trasportabile ovunque si desideri. Un'estremità dell'uovo si può aprire automaticamente e divenire un comodo piano che facilita l'interazione tra interno ed esterno.

La micro casa a forma di uovo, nonostante le sue esigue dimensioni, ha un sacco di spazio al suo interno grazie a nicchie di ogni dimensione lungo le pareti in cui è possibile anche dormire. Costruita in legno rivestito da materiale elastico e poliestere, che garantisce isolamento termico e acustico, oltre ad essere leggera e facile da trasportare, è in possesso di un'elevata dose di creatività tanto da essere stata esposta al Verbeke Art Foundation.