Per la maggior parte delle persone il Boeing 747 è un aereo di linea, di quelli su cui si sale per viaggiare dall'Italia agli Stati Uniti e costituisce l'aereo di linea più lungo al mondo e il secondo più grande mai costruito. La Casa Bianca ha anche annunciato che presto il Boeing 747 verrà utilizzato dal Presidente della Repubblica e presto potrebbe diventare il nuovo Air Force One. Ma in pochi sanno che questo aereo può diventare anche il jet privato più lussuoso al mondo. Siamo abituati a jet privati da 61500000 dollari come il Gulfstream G550 o il Bombardier Global Series che sono già il top dei viaggi aerei di lusso ma ci sono pochi eletti che possono permettersi anche di più, come Donald Trump che ha convertito un Boeing 757-200 nel suo business jet da 100.000.000 dollari, che più di un aereo privato sembra un palazzo di lusso in volo.

Per soddisfare la richiesta dei ricchi del mondo, Airbus e Boeing hanno iniziato a convertire i propri aerei di linea in jet privati e a vendere le loro versioni "VIP" con i marchi Airbus Corporate Jet e Boeing Business Jet. Mentre la maggior parte di questi modelli utilizzano le versione più ridotte degli aerei di linea come l'Airbus A320 o Boeing 737 modelli, La Boeing di recente ha immesso sul mercato una versione VIP del 747-8 che promette un lusso a bordo mai visto prima. Il prezzo richiesto per il jumbo jet è di 367.000.000 dollari e tale costo non comprende tutte le lussuose opzioni che possono essere installate a bordo.

Completamente personalizzabile, il Boeing 747-8 rappresenta il massimo del lusso per un jet privato. Sembra che questo modello di aereo privato extra-lusso abbia già trovato un cliente molto fortunato, e ricco, che ha preso in consegna il Boeing 747-8 personalizzato dalla Greenpoint Technologies di Kirkland. L'incredibile jet privato misura più di 400 metri quadrati e a bordo ha a disposizione una cabina da letto regale, vari saloni, un ufficio,  una sala conferenze e un'enorme sala da pranzo, che possono essere arredati e personalizzati in base alle esigenze del cliente. Alimentato da quattro motori General Electric GEnx, l'aereo può volare 8.000 miglia nautiche senza sosta e siamo certi che, a bordo di un jet privato del genere, difficilmente verrà il desiderio di scendere.