62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boulon Blanc: da tavolino a tavolo da pranzo in un secondo

Boulon Blanc è la futura generazione dei tavoli trasformabili perfetta per chi non ha molto spazio in casa ma non vuole rinunciare alle comodità.
A cura di Clara Salzano
62 CONDIVISIONI
Immagine

In una casa dove non c'è spazio per un salotto, una sala da pranzo, un salone e semmai una cucina, tutto in stanze separate, la soluzione viene fornita dai mobili trasformabili. Non per forza bisogna rinunciare a tutte le comodità perché non si ha sufficiente spazio in casa. Così Boulon Blanc, un nuovo marchio di arredamento francese, ha reinventato il concetto di tavolo trasformabile creando un tavolino da caffè che diventa un tavolo da pranzo in un secondo. L'innovazione è nel meccanismo originale proposto.

Immagine

Dimenticate i vecchi tavoli trasformabili: la maggior parte dei tavoli trasformabili usa un meccanismo basato sulla X, lo stesso sistema utilizzato nell'asse da stiro, per intenderci. Il bullone diventa invece la firma stilistica di questo nuovo meccanismo di trasformazione. Il tavolino Boulon Blanc è composto da oltre 300 pezzi su misura. Il sistema di trasformazione sincronizzato è costituito da tre piedi impostati su cuscinetti a sfera che garantiscono un movimento fluido senza difficoltà.

Boulon Blanc può ospitare fino a cinque persone, ma basta una sola persona per poter trasformare il tavolino in un tavolo da pranzo in un secondo. "Ci siamo sfidati a creare un tavolo diverso da qualsiasi altro, sia tecnicamente che senza tempo", ha detto il progettista e co-fondatore di Boulon Blanc, Karim Fargeau. " I tavoli trasformabili sono estremamente adatti al nostro stile di vita moderno, ma negli ultimi 60 anni hanno utilizzato lo stesso meccanismo a forma di X inefficiente. Abbiamo deciso di rivoluzionare completamente il modo in cui un tavolo può trasformarsi". Progettato e prodotto in Francia, usando legno di rovere e pioppo e acciaio di alta qualità, il tavolo Boulon Blanc ha un costo che varia dai 600 ai 700 euro circa. Alla linea di mobili trasformabili si è aggiunto anche lo sgabello con un costo dai 100 ai 150 euro.

Immagine
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views