23 CONDIVISIONI

Brasile: ecco il primo albergo per soli cani che promuove l’accoppiamento

Apre il primo hotel per l’amore tra cani a Belo Horizonte, in Brasile, dove far accoppiare i propri animali domestici in ambienti sicuri.
A cura di Clara Salzano
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile è uno degli stati al mondo con la popolazione canina più numerosa. Ci sono 32 milioni di cani nel paese che è secondo solo agli Stati Uniti. Così, ispirati dai numerosi motel dell'amore che ci sono in Brasile, dove le coppie affittano camere per poche ore di passione, Fabiano Lourdes e la sorella Daniela hanno pensato ad un hotel dove poter portare i propri cani e concedere loro qualche ora di amore. L'originale Love Hotel per soli cani sorge a Belo Horizonte ed è un edificio di otto piani in un quartiere residenziale ed elegante della città.

Immagine

Stanze con specchi a cuore sul soffitto, cuscini rossi e luce soffusa, c'è tutto quello che può servire ai propri cani per delle comode ore di accoppiamento. Perché per molte persone i cani non sono semplici animali domestici ma quasi dei figli e per loro si augurano solo il meglio. All'"Animalle Mundo Pet" i proprietari di cani pagano 50 dollari al giorno per una camera dove far accoppiare il proprio animale domestico. L'edificio sorge dove c'era un ex ospedale per bambini nel sud-est della città. Ai clienti pelosi viene offerto anche il trasporto su un taxi per soli animali domestici e un bar con varie prelibatezze, oltre ad un negozio dove poter acquistare prodotti di qualità per cani.

L'apertura di un Love Hotel per cani è sintomatico per il Brasile: il paese ha conosciuto negli ultimi anni una crescita economica rilevante che ha permesso il formarsi e lo svilupparsi di una nuova classe media con possibilità di spesa ingente. Così sempre più persone possono prendere in casa animali domestici e spendere per i propri cani. Dal 1990, secondo la Banca Mondiale, un programma di stabilizzazione economica in Brasile ha permesso l'aumento del reddito pro-capite. Le famiglie sono diventate meno numerose, più piccole, e questo a permesso di introdurre in molte case un maggior numero di cani. Il Brasile infatti è al primo posto per la proprietà pro-capite di cani di piccola taglia. In seguito alla crescita economica e ai cambiamenti demografici, sempre più negozi di servi per animali domestici stanno aprendo il Brasile e siamo certi che non tarderanno ad inaugurare anche altri alberghi per l'amore canino.

Immagine
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views