17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Burger King Spa: ecco il primo fast food al mondo con la sauna

Burger King in Finlandia apre la prima sauna in-store al mondo: da oggi si può mangiare in quantità e subito dopo fare una bella sudata.
A cura di Clara Salzano
17 CONDIVISIONI
Immagine

Con una sauna ogni tre persone, in Finlandia rilassarsi con i vapori e l'aria calda è sicuramente una pratica molto diffusa. Saranno le temperature basse del paese in gran parte dell'anno, oppure l'abitudine proprio dei finlandesi a godere di momenti rilassanti durante il tempo libero, la sauna è un prodotto molto diffuso in tutta la Finlandia. Sarà per questo motivo che Burger King ha deciso di aprire nel centro di Helsinki il primo store con una sauna. I clienti potranno rilassarsi dopo un grande pasto oppure scegliere di mangiare nella sauna stessa.

Tutto rosso e blu all'interno della sauna firmata Burger King: proprio come i colori del colosso americano di fast food. Quella proposta ad Helsinki è la prima sauna al mondo in uno store di fast food. Può ospitare fino a 15 persone per volta la nuova sauna Burger King. Al suo interno i clienti possono perdersi nel relax sotto i vapori e l'aria calda, oppure guardare la tv o giocare ai videogames, ma soprattutto possono scegliere di ordinare da bere e mangiare all'interno della sauna stessa: relax e cibo, cosa volere di più. Se con tutto il vapore viene fame, gli ospiti della sauna Burger King possono infatti ordinare al server il cibo e le bevande che desiderano. C'è il rischio che con l'umidità della stanza il cibo si ammolli, è vero; però rilassarsi sulle panchine rosse e blu a stomaco pieno deve essere appagante. Al massimo, se il caldo è eccessivo, si può decidere di versarsi la Pepsi sulla testa.

Da quando ha inaugurato, il primo Burger King con sauna in-store è sempre pieno. Perfetto per rilassarsi, socializzare, fare riunioni di lavoro o semplicemente mangiare, il Burger King Spa, progettato dal designer finlandese Teuvo Loman, ha anche vinto il terzo posto per i Nuovi Concetti nei servizi di ristorazione agli Euromonitor International:

Il concetto prende l'idea di un'esperienza culinaria unica, che offre sia divertimento che funzionalità per i consumatori finlandesi che vedono la sauna come parte integrante della loro cultura locale. Le saune in Finlandia sono considerate spesso come rituali sociali, per la salute ed il benessere, e non è raro per gli amici e i colleghi di lavoro andare assieme alla sauna. In questo modo, la prima sauna in-store Burger King offre un potente esempio di localizzazione, che dimostra una comprensione delle preferenze locali ma anche offre ai clienti l'esperienza nuova di una sauna accanto al proprio Whopper con patatine fritte.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views