13.747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camp Daybed: ecco il primo divano-sacco a pelo per chi non ha la forza di arrivare a letto

Un sacco a pelo con le gambe, su cui potersi rilassare durante il giorno e dormire di notte, è l’ultima invenzione della designer Stephanie Hornig per notti d’inverno sul divano sempre comode e al caldo.
A cura di Clara Salzano
13.747 CONDIVISIONI
Immagine

Quando arriva la stagione autunnale, e ancora più quella invernale, una delle cose più belle mentre fuori fa freddo e semmai piove o addirittura nevica, è starsene sul divano, arrotolati in una coperta, a guardare un buon film o una serie tv; e ora che Netflix è giunto anche in Italia, pregustare una serata davanti alla televisione sembra molto più eccitante di una serata in discoteca o a cena fuori. Ma quando ci si rilassa sul divano, si fa tardi e fuori continua a piovere, sentiamo tutta la stanchezza della giornata o settimana lavorativa, risulta normale, quasi inevitabile, addormentarsi sul divano, con lo schermo ancora accesso e la voce della tv in sottofondo a farci compagnia. Alzarsi da quel divano dove stiamo comodi e al caldo diventa impossibile, quasi come se venissimo risucchiati da quella comodità e così il letto diventa un obiettivo impossibile e raggiungerlo l'impresa più ardua che finiamo per disattendere. Ma da oggi questa lotta notturna contro noi stessi può giungere al termine grazie a Camp Daybed, il primo divano-sacco a pelo che vi permette di dormire comodamente come se foste nel vostro letto pur restando sul divano.

Perfetto per chi di notte dal divano non ha la forza di andare a letto, Camp Daybed è l'innovativo divano-sacco a pelo progettato dalla designer austriaca Stephanie Hornig, ispirato alle sue abitudini e ai suoi viaggi in sacco a pelo in giro per l'Europa. Dotato di una seduta profonda, il Camp Daybed è un sacco a pelo con le gambe ideale per rilassarsi di giorno e dormire di notte. Realizzato nelle dimensioni standard di un letto singolo 200 x 90 x 70 centimetri, il sacco a pelo con le gambe presenta un tessuto imbottito appeso sopra la schienale basso e serrato con degli elastici. Come in una tenda da viaggio, nella parte posteriore del divano sono compresi diversi scomparti e tasche per riporre cuscini inutilizzati o riviste. Naturalmente il copripiumino può essere facilmente rimosso e lavato. Il telaio è smontabile e quindi molto facile da trasportare. Il tessuto per il divano è il poliestere, che viene usato normalmente come membrana esterna per materassi e permette un cordone di saldatura. Camp Daybed è stato presentato come progetto di laurea di Stephanie Hornig presso l'Università delle Arti di Berlino. Ispirato da sentimenti di semplicità e indipendenza del vivere in natura, il progetto ha diversi usi: è perfetto come un divano relax o un materasso per dormire, anche per gli ospiti in visita.

Immagine
13.747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views