335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canopy stair: la prima scala a chiocciola fai da te per salire sugli alberi

Ecco come arrampicarsi su un qualsiasi albero senza bisogno di attrezzi grazie ad un sistema che permette a chiunque di costruire una ingegnosa scala a chiocciola.
A cura di Clara Salzano
335 CONDIVISIONI
Immagine

Arrampicarsi sugli alberi, viverci, è una fantasia di tutti specialmente per i più piccoli, ma quanta fatica riuscire a salire. Da oggi tutto sarà più semplice grazie alla geniale idea dei due designer Thor te Kulve e Robert McIntyre che hanno ideato un sistema che permette a chiunque di costruire una scala a chiocciola attorno al tronco di un albero senza senza l'utilizzo di attrezzi.

La Canopy Stair è la scala innovativa fai da te, costituita da gradini di betulla che si mantengono al tronco di qualsiasi albero con cinghie a presa diretta grazie a cuscinetti in neoprene di spessore. Tale Siatema annesso ad un corrimano di accompagnamento, crea una scala a chiocciola perfetta per salire su qualsiasi albero. "Abbiamo lavorato con gli arboriculturisti a Hampstead Heath per assicurarci di non danneggiare l'albero", hanno spiegato i progettisti,"Dal momento che i tronchi degli alberi sono tutti unici abbiamo dovuto progettare un sistema che si adattasse alle loro superfici irregolari, pur non danneggiando l'albero in alcun modo". L'innovativo di sistema richiede solo l'impegno di una coppia di persone per tre ore in fase di montaggio e trenta minuti in quella di smontaggio ma tutta la vita per godere della natura.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views