Se il vostro gatto vi distrae dal lavoro sedendosi sulla tastiera del computer portatile o rende impossibili i vostri pasti, il CATable, progettato da Ruan Hao dello studio LYCS Architecture di Hong Kong, è la soluzione perfetta per voi. Il tavolo dispone di uno spazio di lavoro liscio sulla parte superiore con un labirinto al suo interno grande abbastanza per permettere ad un gattino di strisciarvi all'interno.

Secondo il progettista, la gente che vive con i gatti vive sempre due differenti esperienze: 1. Allontanare il gatto dal proprio computer portatile è come un sentimentale rito di addio temporaneo. 2. Un buco di corrette dimensioni è irresistibile per i gatti: la curiosità è soddisfatta solo quando viene esplorato il sentiero sconosciuto dietro il buco. Il disegno di CATable è una fusione di queste esperienze, così come un luogo creativo in cui si verifica l'interazione.

I gatti amano arrampicarsi attraverso spazi accoglienti. Ecco perché CATable è un piano di lavoro ben funzionale per le persone e con diverse cavità da esplorare per i nostri amati felini. Il progetto segue una tendenza mondiale: quello di condividere sempre di più la nostra casa con gli animali. Il tavolo presenta fessure e passaggi, dove il vostro amico peloso potrà tranquillamente vagare furtivamente. CATable è stato presentato a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile all'inizio di questo mese ma ancora non è arrivato sul mercato: attendiamo fiduciosi.