La doccia è un momento di intimità con sé stessi in cui ognuno ha le proprie abitudini: c'è chi ama cantare, chi si lascia scorrere l'acqua sulle spalle o la testa per rilassarsi, chi si gode il silenzio; ma sicuramente tutti, prima di entrare in doccia, fanno scorrere un po' di acqua affinché diventi tiepida o calda. Sapevate che in media, quei pochi attimi di acqua fatta scorrere prima di iniziare la doccia, rappresentano sei litri di acqua pulita letteralmente sprecati in un anno. Aguawell consente di evitare gli sprechi e risparmiare acqua in casa: è un nuovo collettore in grado di raccogliere fino a sei litri di acqua che può essere riutilizzata per innaffiare piante, lavare panni, piatti e pulire pavimenti.

Aguawell è sostenibile, economico e facile da usare. Per risparmiare in casa non bisogna sprecare l'acqua pulita: su questo principio pratico si basa Aguawell, un prodotto sostenibile che consente di recuperare l'acqua sotto la doccia, quando scorre mentre si attende che si riscaldi o si raffreddi. Far scorrere l'acqua sotto la doccia può comportare uno spreco fino a 12 litri al minuto. E sprecare acqua oggi, con la grande informazione a cui tutti possiamo avere accesso, è un gesto non solo dispendioso per le tasche familiari ma anche irresponsabile. Consumare molta acqua incide pesantemente sulle bollette di casa ma soprattutto sull'ambiente.

Aguawell è il primo contenitore che evita gli sprechi: grazie ad un particolare design il nuovo prodotto consente di catturare acqua per poterla riutilizzare. Basta posizionare Aguawell sotto la doccia mentre l'acqua scorre. L'acqua fluirà attraverso la superficie del collettore per essere trasportata all'interno del foro di ingresso del contenitore. Appena l'acqua sarà arrivata alla temperatura desiderata, e potrete iniziare la doccia, sarà sufficiente chiudere il foro del contenitore con un tappo progettato per evitare che sapone, insetti o altro possa cadere all'interno del contenitore. Una volta posizionato Aguawell in verticale sul piatto doccia e avrete concluso il vostro momento di intimità , potrete utilizzare l'acqua contenuta in Aguawell in qualsiasi altro momento e per innumerevoli funzioni che vi faranno risparmiare in casa e rispetteranno l'ambiente.