Come tutti noi andiamo in vacanza, anche i nostri amici felini possono sentire il bisogno di un soggiorno fuori casa. Così in Malesia, a Damansara, al di fuori di Kuala Lumpur, ha aperto un hotel a cinque stelle destinato ai gatti per garantire loro una vacanza di lusso, con parco giochi, coccole, centro benessere e un monitoraggio 24 ore su 24 disponibile sul telefono dei proprietari. Ci sono 35 camere da letto differenti in base alle diverse esigenze del proprio gatto o anche di famiglie di gatti. L'hotel si prenderà cura degli amici felini come un vero hotel a cinque stelle per soggiorni dalle tre ore fino ad un anno.

"Catzonia è per gli amanti dei gatti che privilegiano il massimo comfort per i loro amici a quattro zampe", si legge sul sito dell'eccezionale albergo, "Crediamo che anche i gatti hanno bisogno di vacanze… Significa che l'ambiente deve essere sentito come una casa, devono essere sempre coccolati e abbracciati, e, soprattutto, non vogliono sentirsi soli". Al Catzonia ci sono quattro tipologie di camere diverse dove il massimo lusso (VVIC) comprende una stanza dotata di un mini parco giochi, controllo della temperatura h24 e tre letti in modo da accogliere anche le famiglie di animali. Agli ospiti del Catzonia sono serviti tre pasti "speciali" al giorno e sono monitorati da telecamere a circuito chiuso in modo che i proprietari possano controllare il soggiorno del proprio animale domestico.

Trattamenti benessere, area lounge e anche un servizio di dating felino, il Catzonia è un hotel concepito come un luogo dove i proprietari di gatti lasciano i propri amici felici mentre vanno in vacanza. Se prima ci si affidava alla casa di un amico, a qualche struttura per soggiorni temporanei o allevamenti, Catzonia è il primo hotel a cinque stelle per soli gatti. Qui si è sicuri che il proprio animale domestico verrà trattato meglio che a casa propria con servizi di lusso e da VIP.

Nel bizzarro hotel di Damansara i gatti godono di pasti speciali, tante coccole e anche un servizio di accoppiamento per gatti in calore. Le telecamere inviano immagini h24 sullo smartphone dei proprietari che possono visionarle tramite un canale apposito. Le stanze vanno da un costo economico di 5 dollari a notte fino ad un massimo di 30 dollari per servizi VIP. Catzonia può essere concepito anche come un hotel dove far trascorrere ore o giorni di benessere al proprio gatto, perché anche loro meritano ogni tanto una vacanza.