"Kempinski vi dà il benvenuto a Yanqi Lake, un nuovo paradiso di tranquillità e bellezza, con una magnifica vista su Yanshan Mountain e la Mutianyu Great Wall, a solo un'ora di macchina da Pechino. Il Sunrise Kempinski Hotel offre agli ospiti e alle loro famiglie un'esperienza emozionante in un nuovo resort completamente integrato nella periferia di Pechino. I servizi includono 306 camere e suite, sale riunioni, la spa Kempsinki, strutture ricreative e per il fitness, un club per bambini e una serie di offerte culinarie nei suoi nove ristoranti e bar". Così si presenta il nuovo hotel a forma di sole nascente costruito vicino a Pechino.

Progettato dallo studio di archiettura di Shanghai Huadu Design Co., il Sunrise Kempinski Hotel simboleggia l'armonia, l'unità e l'infinito. La vista frontale è quello del ‘Sole Nascente' – simbolo del rapido sviluppo dell'economia della Cina. L'ingresso dell'hotel è a forma di bocca di un pesce, che simboleggia la prosperità. Da una vista laterale angolo, l'edificio è a forma di pettine, che rappresenta la ‘fortuna' nella cultura cinese. Altri elementi culturali cinesi sono utilizzati anche nei dettagli di progettazione; per esempio, il lato dell'edificio abbraccia il concetto di lastre tradizionali cinesi. In passato, i cinesi avrebbero avuto soggezione del sole, che hanno creduto riflettesse i valori fondamentali della filosofia cinese, che l'umanità è parte integrante della natura e per essere in armonia con essa, la natura deve essere rispettata.

Per costruire il nuovo spettacolare hotel c'è voluto un team di 60 designer provenienti da tutto il mondo, compresi il Regno Unito, Italia, Spagna, Stati Uniti, Olanda e le Filippine, che ha trascorso 60 giorni per lo sviluppo di questo progetto straordinario. "Abbiamo avuto un team internazionale, perché abbiamo bisogno di una visione critica da parte di persone al di fuori della Cina a dare il loro parere sulla moderna progettazione architettonica contemporanea cinese e per consentirci di ampliare le nostre idee su come possiamo usare il nostro design per mostrare la cultura cinese nel mondo", ha detto l'architetto Zhang. Come omaggio al paesaggio e all'architettura, l'interno è in gran parte ispirato dall'idea di incorniciare la vista esterna, o inquadrare le aree all'interno racchiudendole in uno spazio. Il designer ha creato elementi di stupore all'interno del disegno complessivo della struttura attraverso la sperimentazione con la giustapposizione di pieni e vuoti, e ripetendo forme geometriche in spazi inaspettati, elementi di design e funzionalità. La parte superiore dell'edificio riflette il colore del cielo, il mezzo dell'edificio riflette la montagna Yanshan, e il fondo della costruzione riflette il lago. La superficie di vetro esterno, che è coperto da oltre 10.000 pezzi di pannelli di vetro, si estende su 18.075 metri quadrati.

La società europea di hotel di lusso Kempinski è il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa, con oltre 110 anni di esperienza. Kempinski Hotels gestisce attualmente un totale di 75 hotel a cinque stelle in 30 paesi, e si appresta ad inaugurare la sua prima grande proprietà in Cina a Yanqi Lake. Lo sviluppo dl Sunrise Hotel è impostato su quasi cinque chilometri quadrati attorno allo Yanqi Lake, vicino a Pechino. Lo Yanqi Lake si trova ai piedi del Monte Yan nel distretto Huairou, circa 37 miglia a nord del centro di Pechino. Il nome ‘Yanqi' significa ‘Swans Dwell sul lago'. L'armonia con le bellezze naturali del territorio, sostenibilità e i valori ecologici si riflette nei materiali e tecniche costruttive: l'elettricità è fornita da energia idroelettrica verde, l'illuminazione è costituita da sistemi a LED e prodotti eco-friendly sono utilizzati in tutto il resort. "Noi non solo dobbiamo considerare il ‘collegamento' tra l'edificio principale e l'ambiente, il Sunrise Kempinski Hotel è un complesso alberghiero che coinvolge anche un'isola privata, così, un'immagine viva deve essere creata per gli ospiti che quando guardano lo Yanqi Lake dall'isola vedranno impressa l'immagine del sole che sorge e tramonta".