Molto diffusi in Giappone, i Love Hotel, cioè alberghi dell'amore o del sesso, stanno diventando la nuova tendenza della Cina. Ne stanno aprendo diversi e di recente ne ha inaugurato uno ricavato all'interno di una serie di bus in disuso a Taiyuan, nella provincia dello Shanxi. quelli che erano dei vecchi autobus di una stazionamento sono diventati un albergo di design da attrarre le coppie e non solo. Ogni autobus è stato progettato nei minimi dettagli ispirandosi ad un tema come quello dei personaggi animati popolari tra cui Hello Kitty e Doraemon, in modo da attrarre molti giovani turisti.

Una notte al Love Hotel di Taiyuan costa appena 20 euro. Le giovani coppie possono scegliere se restare nello stazionamento dei bus o portare il bus con sé per una notte in grande stile. I bus sono stati progettati appositamente per le coppie in modo che possano passare in totale privacy una notte fuori casa all'interno di vecchi autobus in disuso. Dall'esterno i vecchi bus sembrano non aver subito nessuna trasformazione, conservano il loro aspetto decadente, ma all'interno l'atmosfera è completamente rivoluzionata. I clienti del Love Hotel sono accolti in stanze con tutti comfort proprio come vere e proprie camere d'albergo con TV, aria condizionata, angolo cottura e bagno. La rimessa a nuovo dei bus è costata circa 100.000 yuan (15000 euro). E con un costo di 20 euro a notte il nuovo Love Hotel si rende disponibile per tutte le coppie in cerca di una notte di intimità.

I Love Hotel sono alberghi nati per quelle coppie che vogliono mantenere il massimo riservo sulla loro notte di passione. In Giappone se ne trovano tanti e sono caratterizzati, in genere, da strutture dove non esiste personale alla reception: non serve dare un documento di riconoscimento per alloggiare una notte in un love hotel; basta pagare e da una sorta di distributore viene erogata la chiave della stanza assegnata. Così trascorrere una notte di passione non sarà mai stato tanto intimo e privato.