53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comprano un castello in Francia al costo di un bilocale a Londra: ecco come cambiare vita

Vendono il proprio bilocale londinese per comprare un castello di 45 camere nella Loira francese e riescono anche a risparmiare metà dell’importo: la storia dei coniugi Strawbridge.
A cura di Clara Salzano
53 CONDIVISIONI
Immagine

L'appartamento di due camere nell'Esat London era diventato troppo piccolo per i coniugi Strawbridge e i due figli. Così decidono di vendere il proprio bilocale e con l'importo della vendita riescono a comprare non un qualsiasi appartamento in città o una villetta in periferia ma un vero e proprio castello medievale. Sir Dick Strawbridge e la sua consorte Angel hanno cambiato radicalmente la propria vita: ora vivono in un castello di 45 camere nella Loira francese acquistato con la metà dell'incasso della vendita del loro bilocale londinese.

Immagine

Dopo aver venduto il proprio immobile di Londra per 400000 sterline (circa 475.000 euro), sono riusciti ad acquistare un intero castello in Francia per 280.000 sterline (circa 332.000 euro) risparmiando quasi metà dell'importo. Questo risparmio gli ha consentito di ristrutturare il castello e renderlo funzionale per le proprie esigenze. Chateau-de-la-Motte Husson si trova all'interno di un parco mozzafiato di 12 acri. È dotato di un fossato maestoso, una orangérie Art Déco, un giardino recintato e degli interni spettacolari. Sembra di essere in un castello delle fiabe, costruito nel 1864 per ostentare la ricchezza del suo proprietario originale. I grandi saloni di ricevimento possono ospitare fino a 200 persone e infatti oggi la proprietà è sede della Vintage Patisserie, una società alberghiera fondata da Angel Strawbridge che, col marito Sir Dick Strawbridge, presentatore televisivo e finalista di Celebrity Masterchef, gestiscono il castello come sede privilegiata per matrimoni.

Il castello di Chateau-de-la-Motte Husson si sviluppa su cinque piani, con 45 camere sontuose. Inizialmente l'idea di trasferirsi in una nuova casa, in un paese straniero, in pieno inverno, senza sistema elettrico, fognature o riscaldamento, e con due bambini molto piccoli, poteva essere considerato stupido. Far tornare in vita un castello dopo 40 anni di abbandono ha comportato un lavoro molto impegnativo ma Dick e Angel sono riusciti nell'impresa e oggi la loro vita ha iniziato un nuovo capitolo

Immagine
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views