178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vendesi arredi in oro zecchino a prezzi stracciati

Ecco come comprare a 15 euro un cestino in oro 24 carati: i proprietari di una villa su Hyde Park stanno svendendo il proprio bagno, e non solo, pezzo per pezzo.
A cura di Clara Salzano
178 CONDIVISIONI
Immagine

Preparatevi ad acquistare qualcosa che non avreste mai immaginato di potervi permettere: un intero bagno, o anche solo qualche pezzo, in oro 24 carati a partire da 10 sterline. Non è uno scherzo bensì la vendita che avverrà nel mese di luglio da parte degli stravaganti proprietari di una villa da 300.000.000 sterline con vista su Hyde Park che hanno deciso di ristrutturare l'abitazione e sbarazzarsi di tutti i vecchi arredi e complementi d'arredo, pezzo per pezzo, ma senza indicare un prezzo di richiesta. A luglio, in un hotel di Knightsbridge, avrà luogo l'incredibile asta.

La casa su Hyde Park era la proprietà più costosa mai commercializzata in Gran Bretagna, fino a qualche tempo fa. Appartenuta al primo ministro libanese Rafik Hariri e ad un principe saudita Sultan bin Abdulaziz, oggi la villa al 2-8a di Rutland Gate, a Londra, composta da 45 camere da letto su sette piani, non trova acquirenti così i proprietari hanno decise di vendere tutto, pezzo per pezzo, come in una svendita nel garage di casa ma di lusso. Svendita totale dunque di ogni elemento di questa sontuosa villa, compresi i lampadari di Murano, le bottiglie di profumo di cristallo Lalique e ogni elemento dei 24 bagni in marmo decorati con pietre dure, come malachite e ametista, insieme a metalli preziosi come bronzo e oro, anche quattro cestini in oro 24 carati del valore di 420 sterline ma che potrebbero essere venduti ad una cifra ridicola compresa tra i 10 e i 15 pounds, secondo fonti interne. Offerta libera. Marco Flynn, uno dei banditori d'asta ProAuction Ltd, che condurrà la vendita on-line e in un hotel di lusso a Knightsbridge in due giorni nel mese di luglio, ha dichiarato al The Guardian: "Non ci sono prezzi indicativi sui pezzi perché sono lì per essere venduti. Il mercato è il mercato, e per questa particolare vendita, tutto deve essere venduto".

Immagine
178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views