La primavera ha fatto il suo ingresso, le giornate si allungano e diventano più calde. È inevitabile pensare di arredare l'esterno di casa, che sia un balcone, una terrazza o un giardino. E per farlo non necessariamente bisogna spendere tanti soldi. Sono tante le idee per creare arredi all'aperto in modo facile ed economico. Jason Hodges, presentatore della serie televisiva australiana Better Homes & Gardens, ha mostrato infatti come costruire un comodo letto di erba da esterno usando dei semplici pallet. Completato con cuscini e morbida erba, questo letto da esterno è il modo perfetto per rilassarsi all'aria aperta.

Oggi si parla tanto di riciclo e recupero creativo: i pallet sono alla portata di tutti, facili da trasportare ed economici. Per realizzare un letto di erba bastano pochi passaggi. Jason Hodges inizia con la costruzione del telaio realizzato recuperando delle vecchie pedane, quelle che possiamo vedere fuori ai supermercati o ai brandi magazzini per lo spostamento delle merci. Alla pedana di pallet il presentatore australiano aggiunge una testiera di stecche e crea attorno alla pedana una sorta di cornicione. All'interno di questo contenitore di pallet creato, Hodges stende un tappeto geotessile che riempie di fertilizzante.

Una volta completato il materasso di erba, l'aggiunta di cucini ed altri accessori renderanno quest'arredo il posto perfetto su cui prendere il sole, leggere un libro e rilassarsi all'aria aperta. La testiera può essere aumentata per essere usata come fioriera. L'unica cosa che resta da fare è innaffiare l'erba e tagliarla quando necessario. Alcuni potrebbero personalizzare l'arredo aggiungendo degli scaffali per una libreria, spazio di archiviazione, o anche un angolo bar perfetto per le calde notti d'estate.