In Cornovaglia un garage dismesso con un vecchio deposito vicino è stato trasformato in una suite di lusso da 400 euro a notte. La struttura è stata sfruttata e trasformata da un'agenzia di vacanze che già ha registrato il tutto esaurito delle prenotazioni per tutto il mese di agosto e parte di settembre. Se avete un piccolo garage in disuso, un deposito o una struttura dismessa da poter trasformare, potete prendere ad esempio l'ex pensilina della Cornovaglia settentrionale che oggi è una casa vacanze con vasca idromassaggio e un ponte per lo yoga.

A vederlo oggi sembra un luogo ideale per viaggiatori in cerca di relax, ma la lussuosa suite nel nord della Cornovaglia, vicino alla spiaggia di Perranporth, era una piccolo garage con crepe nel calcestruzzo ed erbacce che si arrampicavano sull'unica parete della struttura, aperta sugli altri lati. Il piccolo garage è diventato un hotel di lusso dopo l'intervento dell'agenzia di vacanze UniqueHomeStays. Il progetto ha previsto la chiusura delle pareti aperte e l'estensione della proprietà verso l'esterno raggiungendo una casa vacanza di lusso di circa 50 metri quadrati.

All'interno trovano spazio un soggiorno living in stile minimalista, collegato da una porta scorrevole alla camera da letto, cuore intimo e confortevole della casa. La camera da letto ha un letto king size e un bagno dotato di ogni comfort dove il calcestruzzo faccia a vista rende l'ambiente rustico ma elegante, con tanto di doccia emozionale. Al piccolo giardino esterno si accese attraverso una grande vetrata nel salotto che sembra prolungare l'ambiente interno verso l'esterno. La cucina all'interno, nonostante l'aspetto rustico, è dotata di tutte le funzionalità, dal doppio forno, piano cottura a induzione, lavastoviglie, frigorifero, congelatore e lavatrice/asciugatrice.

L'esterno è dotato di una grande area salotto all'aperto, un ponte coperto e un barbecue in cemento artigianale. C'è anche un ponte sollevato con una vasca idromassaggio e ampie viste sulla valle dove poter fare yoga e godere dell'aria aperta nel mesi più caldi. Ad occuparsi dell'incredibile trasformazione è stato il designer Jess Clark di Unique Home Stays, ha dichiarato: "Ho progettato qualcosa ispirato ad un nascondiglio di uccelli…Molti dei miei progetti sono abbastanza rustici e ho voluto fare qualcosa di più minimale e moderno… Ti senti come se fossi in mezzo al nulla, è davvero rilassante e nascosto lontano da tutto". I prezzi partono da £ 880 per un soggiorno di tre notti a fine settimana, fino a £ 2.350 a settimana in alta stagione estiva. Questa fortuna potrebbe essere anche vostra.