La lampada IKEA PS 2014 è uno degli elementi d'illuminazione più venduti del colosso svedese perché consente di regolare automaticamente lil quantitativo di luce desiderata grazie al suo innovativo sistema di apertura. L'oggetto è davvero un elemento d'arredo originale ma per i fan di Star Wars potrebbe diventare un oggetto irrinunciabile seguendo le istruzioni di una coppia (lylelo.blogspot.de) che è riuscita a trasformare la lampada IKEA PS 2014 nella perfetta arma di distruzione di massa, la Morte Nera, di Guerre Stellari.

"Non è una luna quella, è una stazione spaziale", diceva Obi-Wan Kenobi nel film ‘Guerre stellari' del 1977 quando indicava la Morte Nera. Adesso chiunque può entrare in casa vostra ed esclamare la stessa frase. Basta infatti acquistare una lampada IKEA PS 2014 (se ancora non l'avete) e trasformarla nell'iconica arma di distruzione di massa di Star Wars. Per farlo vi consigliamo di avere vicino o ben presente le caratteristiche estetiche della Morte Nera in modo da disegnare sulla lampada le varie linee che compongono il profilo della stazione spaziale. Usare del nastro adesivo per creare le varie linee di definizione della stazione. Con pittura di diverso colore coprire lo sfondo e in seguito le linee prima realizzate con il nastro adesivo. Aspettare che il tutto si asciughi ed ecco pronta la vostra lampada della Morte Nera. Vi riportiamo le parole della coppia che ha realizzato l'incredibile trasformazione

Primo passo ovviamente: acquista una lampada IKEA PS 2014.
Abbiamo deciso di prendere la più grande in bianco e arancione.
Si pensa di appendere sopra il letto in camera nostra un po' di Star Wars a tema, quindi perché avere una lampada piccola ;)
Ho usato una bomboletta di vernice spray di colore grigio chiaro dal negozio di ferramenta locale.
Fare questo lavoro all'esterno a causa dei fumi e della ventilazione necessaria.
Se si vuole avere un risultato perfetto, coprire l'interno PRIMA di usare lo spray d'esterno. La nebbia dello spray offusca la lucentezza interna. O non utilizzate vernice spray e spazzolate il grigio chiaro, invece. Nel mio caso si trattava di una questione di tempo e di non voler dipingere tutto a mano.
Vi ritroverete con una palla grigio chiaro dopo il montaggio come l'istruzione di IKEA dice.
Abbiamo usato del nastro adesivo per la pittura esterna per coprire le aree che dovrebbero essere grigio più leggero…
Abbiamo creato uno stencil dell'arma rotonda su un pezzo di carta prima e tracciato che sulla lampada con una matita.
Sto aggiungendo il modello digitalizzato del laser in 3 versioni. Lo abbiamo fatto a mano quindi è stato un po' difficile per la scansione, ma forse qualcuno può utilizzare questo come un modello. Si adatta su un foglio di carta A4 ed è pensato per la versione di diametro 52 cm – per i più piccoli è necessario dimensione giù un po ‘.
Questo passaggio ha preso un bel po' di pazienza, ma ne è valsa la pena di prendere il vostro tempo e scatenarsi per i dettagli.
Una volta che siete soddisfatti con il look del tuo modello, è possibile disegnare una tonalità più scura di vernice su tutta la sfera.
Abbiamo deciso che il nero era troppo scuro e in contrasto, quindi abbiamo mescolato un colore grigio scuro. La vernice è un mix di colori acrilici e una vernice gesso, per dare una finitura non così lucida. Abbiamo trovato questa vernice nel negozio di ferramenta.
Dipingere il pallone o lavorare in segmenti – tutto dipende dal vostro gusto. Abbiamo tolto il nastro adesivo non molto tempo dopo la pittura. Assicurarsi di premere il nastro molto bene verso il basso prima di dipingere, evitando macchie. Ma anche se si avranno alcune lievi linee irregolari, il risultato finale sarà grande, perché la stella della morte ha tanti piccoli pezzi e punti.