136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come trasformare un bus inglese in un bar eco-chic

Wild Thyme Coffee House è un piccolo e delizioso locale a Saturna Island ricavato da un vecchio autobus inglese tornato a nuova vita.
A cura di Clara Salzano
136 CONDIVISIONI
Immagine

C'è sempre una storia dietro qualsiasi oggetto abbandonato, ma quella alle spalle del bus inglese che Aleah ha trovato in una discarica ha dell'eccezionale: Leyland autobus è un vecchio bus a due piani, tipicamente inglese, costruito per il Southend on Sea nel 1963. Operativo nel trasporto pubblico tra il 1963-1976, nel 1978 l'autobus ritrovato da Aleah era stato scelto come mascotte e mezzo di trasporto per il team canadese durante i Giochi del Commonwealth a Edmonton, Alberta. Nel 2012 l'autobus viene scoperto in un area di rottami completamente abbandonato e mal messo: molti finestrini erano in frantumi e le fiancate erano state danneggiate da vari proiettili. Aleah e i suoi amici non si sono fatti scoraggiare dalle pessime condizioni dell'autobus e hanno pensato di riportarlo a nuova vita, ma come?

Il progetto di recupero

Completamente sventrato il vecchio autobus è stato trasformato, in meno di sei mesi, in un bar completamente funzionante: benvenuti al Wild Thyme Coffee House. Oggi, quello che un tempo era un bus per il trasporto pubblico, è diventato un delizioso caffè sull'Isola di Saturna, nella British Columbia. Senza neppure l'esistenza di un negozio di ferramenta sull'isola, Aleah e i suoi amici sono riusciti a stravolgere l'aspetto interno del bus con un bancone bar, tavolini e area relax, mentre l'esterno è stato riportato all'originaria bellezza vintage. Caffè appena tostato, ingredienti di aziende agricole locali, torte appena sfornate, prodotti equo e solidali, questi sono i segreti del successo di Wild Thyme Coffee House, ma soprattutto il suo design accattivante: "Tutti vogliono mangiare a bordo di un doppio Decker", scrivono sul sito del bar. Si mangia al secondo piano del bus con vista sul bosco e se ci si vuole rilassare al primo livello c'è anche un'aria divanetti con tanto di videogiochi. Attorno niente auto, camion, rumore o altri bus, ma solo silenzio e tanto verde.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views