Lo sapevate che un riposino di circa 20 minuti durante la giornata aumenta la produttività di oltre il 30%? Visto che molte persone passano la maggior parte del tempo quotidiano al lavoro, di fronte allo schermo di un computer o in trasferta, così il designer Kawamura-Ganjavian di Studio Banana ha creato un dispositivo che consente di scollegarsi dalla realtà e sognare per brevi periodi di tempo ogni giorno.

Nasce Ostrich Pillow, un nuovo prodotto rivoluzionario per consentire facili pisolini in qualsiasi momento e ovunque. Il design unico del cuscino offre un ambiente micro in cui abbandonarsi ad un accogliente e confortevole pisolino alla scrivania, in aeroporto o in biblioteca. Ostrich Pillow è stato progettato per consentire di creare un piccolo spazio privato all'interno di un ambiente pubblico, per rilassarsi e distendersi. I suoi laterali imbottiti permettono a chi lo indossa di schiacciare un pisolino caldo e confortevole. Gli occhi e le orecchie sono coperti mentre le tasche offrono un ambiente accogliente per le mani quando ci si poggia su una scrivania.

"Tutto quello che dovete fare è scegliere un luogo per un riposino, scivolare nel vostro Ostrich Pillow e si è pronti per andare nel mondo dei sogni. Abbiamo provato negli aeroporti, treni, aerei, biblioteche, in ufficio, su un divano e persino sul pavimento ed è davvero meraviglioso! Potete farvi foto in spiaggia o sugli sci se vi piace e inviarci le vostre foto: saremo lieti di ricevere i vostri pisolini di struzzo!", ha dichiarato il designer Ali Ganjavian. Il progetto ha attirato già centinai di sostenitori sul sito crowdfunding Kickstarter.