Ora che la NASA ha scoperto l'esistenza di Trappist 1, il sistema di sette esopianeti simili alla Terra, si potrebbe pensare di andare a vivere a 40 anni luce di distanza dal nostro Pianeta. Forse può essere prematuro fantasticare ma sicuramente, quando sarà possibile trasferirsi nello spazio, su Trappist 1 o sulla Luna, sicuramente sapremo di poter usare Coodo, la casa prefabbricata che può essere installata da qualsiasi parte, in acqua, sull'erba o anche nel cielo. Coodo non è una semplice casa ma uno stile di vita che ti porta a vivere in stretto contatto con la natura ma con tutte le comodità di un'abitazione tradizionale.

Una casa, un ufficio o un rifugio di vacanza, Coodo può essere tutto ciò che si desidera e ovunque si desidera. Flessibile, mobile e intelligente, Coodo è un modulo prefabbricato che può essere usato da solo o in unione ad altri modi per creare l'abitazione che più soddisfa le esigenze della famiglia. Grazie alle sue dimensioni compatte Coodo può essere trasportato ovunque e installato con grande facilità. Il modulo consiste in una semplice struttura, dai 36 ai 96 metri quadri, con angoli ben arrotondati e robuste pareti costruite con vetro pesante. I sistemi di riscaldamento, raffreddamento e gli impianti di alimentazione sono tutti perfettamente integrati all'interno del pavimento, del soffitto e delle pareti interne dell'apparecchio. Coodo garantisce la libertà del viaggiare ma con i comfort di casa.

Progettato in Germania, Coodo stabilisce nuovi standard per il futuro e soddisfa il crescente desiderio della nostra società moderna di libertà, indipendenza e flessibilità. Coodo non fa solo promesse, ma offre un comfort superiore, mentre allo stesso tempo consente un'installazione veloce, facile ed economica con un impatto minimo sul sito e l'ambiente – una caratteristica quasi impossibile da realizzare con le case tradizionali. Con coodo, la vostra casa può facilmente andare in tour con voi e viaggiare con voi, ovunque la vita può arrivare. Sarete a casa in qualsiasi parte del mondo.

Con vetrate dal pavimento al soffitto, Coodo offre un'esperienza senza limiti dello spazio interno e del paesaggio circostante. Disponibile in varie dimensioni e modelli, su un unico livello o su due piani, Coodo è realizzato in alluminio e legno. Gli interni possono essere completamente personalizzati, a seconda delle preferenze personali, e si può scegliere la versione pianura (il semplice guscio di Coodo), modello base, o completo, cioè fornito di tutti gli optional. In base al modulo scelto cambiano anche i tempi di intsallazione. Il primo Coodo è stato installato in Svizzera nel mese di febbraio del 2015 ed è un rifugio per il relax ed il tempo libero. Ma basta trovare il luogo adatto e anche gli uffici si sposteranno in un coodo per lavorare e diffondere la nuova visione introdotta da Coodo in tutto il mondo.


Coodo introduce una nuova visione del modo di abitare, lavorare e viaggiare: costituito da un modulo mobile e innovativo che può essere posizionato e goduto in qualsiasi punto del mondo, sia in un contesto urbano che naturale, Coodo si può adattare a tutte le esigenze e può essere la vostra casa dei sogni, il vostro ufficio o la residenza di lusso per il week end, un rifugio di montagna o qualsiasi altra cosa voi vogliate. Coodo è progettata seguendo gli standard ambientali internazionali in termini di materiali, riciclabilità e smaltimento dei rifiuti. Anche il consumo di risorse è ridotto al minimo, con sistemi di rifornimento sostenibili. Ogni modulo è progettato come una casa passiva. Mentre tutti i dispositivi elettrici sono collegati ad un sistema senza fili che può essere controllato tramite smartphone. "Vogliamo dare il buon esempio per avere un grande impatto sulla società e dimostrare che elevati standard ecologici e sostenibili non stanno in opposizione con gli elevati standard di design e comfort," spiega Mark Dare Schmiedel CEO di LTG, "ma in grado di lavorare in armonia attraverso l'innovazione".