4.115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da bunker a villa di lusso: ecco la casa dove non verrete mai derubati

Dimenticate i ladri, le telecamere, i sistemi di sorveglianza e la sicurezza esterna, un ex bunker in Georgia è stato convertito in una casa di lusso che può resistere anche ad un’esplosione nucleare.
A cura di Clara Salzano
4.115 CONDIVISIONI
Immagine

La sicurezza in casa è una delle caratteristiche che le persone maggiormente ricercano nel proprio nido familiare, specialmente se si presta attenzione a tutte le notizie di furti e atti criminali all'interno di residenze private che si verificano in giro per il mondo. Se poi dobbiamo considerare anche tutte quelle persone che vivono nel terrore di un esplosione nucleare, un attacco terroristico o una calamità naturale, è evidente che la sicurezza in casa non è mai troppa. Ma da oggi c'è una famiglia che non dovrà preoccuparsi mai più di tali problemi. Niente terrore che possano entrare i ladri in casa, né preoccupazioni di allestire in casa un sistema fidato di sorveglianza, nessuna paura di una catastrofe naturale o altra calamità per chi acquisterà la casa di lusso ricavata all'interno di un ex bunker di Savannah, in Georgia. Costruito nel 1969 durante la Guerra Fredda, quando il rischio di attacchi era molto sentito, il bunker della Georgia è stato convertito nel 2012 in una villa sotterranea super lusso che di recente è stata messa in vendita per 17,5 milioni di dollari ma quando vedrete i servizi e gli interni della casa capirete il motivo di una cifra così alta.

Dalle immagini sembra una normale casa ben arredata, ma quella che potrebbe essere una villa tradizionale in cui chiunque vorrebbe vivere in realtà in passato era un bunker oggi convertito. La casa di lusso nell'ex bunker si sviluppa su due livelli per uno spazio di 14000 metri quadrati oltre un lotto di terreno esterno. All'interno lo spazio del secondo livello è suddiviso in quattro appartamenti di lusso, ognuno dotato di cucina, sala da pranzo, due camere da letto, bagni e altre stanze personalizzabili. Il primo livello è pensato invece per una serie di spazi collettivi come un teatro, una sala giochi, un laboratorio ed una sala. Situato a 45 piedi sotto il livello di calpestio, il bunker convertito in casa di lusso prevede tutti i servizi di un hotel a cinque stelle oltre ad una sala d'armi, un sistema TVCC, cioè un sistema di sorveglianza, da $ 100.000, pareti spesse più di un metro e anche delle docce di decontaminazione. All'interno di questa casa di lusso in un bunker della Georgia potrete sicuramente sentirvi al sicuro.

4.115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views