Ci vogliono mesi di lavori di ristrutturazione per trasformare dei vecchi box per cavalli in case di lusso ma l'idea del giovane Dean Crago sta avendo un grande successo nelle campagne di Glastonbury, nel Somerset, in Inghilterra. L'inglese trentatreenne ha inventato un modo originale di convertire dei vecchi box per cavalli in case di lusso compresi di acqua corrente, comodi arredi e persino la cucina. I box sono di dimensioni ridotte quindi tutto deve essere studiato al dettaglio.

Il box per cavalli vanta tutti i comfort che ci si aspetterebbe in una casa normale, tra cui l'acqua corrente, il riscaldamento ed elettricità. La conversione ha un costo compreso tra i £ 30,000 e £ 60.000. ma il risultato finale è stupefacente. a vedere gli interni nessuno direbbe che si tratti di un ex box per cavalli. Dean Crago, mettendo a nudo l'interno del veicolo, riesce a trasformare l'esistente come se avesse una tela bianca. Generalmente l'artigiano inglese solleva anche l'altezza del soffitto per creare uno spazio dove inserire la zona letto perfetta per due persone. Un altro letto adatto per due bambini viene ricavato da una panca di legno nella zona giorno. Tutti gli armadi, i piani di lavoro, i rivestimenti e i pavimenti sono realizzati con pallet di legno di recupero, assottigliati il più possibile per recuperare spazio.

C'è anche una doccia e una cucina, completa di forno, piano cottura e grill. L'alimentazione per elettricità e riscaldamento è fornita da un serbatoio di gas e pannelli solari e una stufa a legna mantiene lo spazio accogliente. Non manca davvero nulla nelle case di lusso di Dean Crago ricavate dalla conversione di vecchi box per cavalli che nella campagna inglese abbondano. E se la possibilità di convertire il proprio box per cavalli è fuori della fascia di prezzo che potete permettervi, Dean ha messo il suo primo box convertito in affitto: la Casa Box si trova sulle montagne del Galles e ci si può soggiornare a partire da 85 sterline a notte per due persone.