Se pensavate di dovervi recare in qualche stramba agenzia o camminare nel mondo alla ricerca del santo Graal per trovare una casa particolare in cui trasferirvi, è evidente che non avete mai fatto una ricerca su internet perché vi sareste accorti tranquillamente che online ci sono tanti annunci di case in vendita davvero eccezionali. A svelarlo è Agentpricing.com, piattaforma di analisi di mercato per i professionisti real estate che monitora tutti i parametri degli edifici e degli stabili in vendita sul web. Grazie a Agentpricing.com scopriamo che si può acquistare un castello o trasferirsi in una casa con 19 bagni.

Dal monolocale più piccolo a quello più costoso, dalla casa con più bagni che camere da letto a quella ricavata in un antico mulino, è Agentpricing.com ha stilato la classifica delle case più particolari e prestigiose d’Italia che si possono comprare su internet. In vendita online di abitazioni strane ce ne sono davvero parecchie ma quelle individuate da Agentpricing.com sono dieci. Non si tratta di abitazioni fatiscenti, tuguri proposti come appartamenti, la particolarità delle case raccolte dalla piattaforma di analisi di mercato per i professionisti real estate riguarda caratteristiche uniche come l'attico più costoso d'Italia.

Una vera eccezionalità è la casa con 19 bagni, si trova a Capri e si sviluppa su 800 metri quadri. La particolare proprietà con 30 stanze oltre i 19 bagni, è perfetta per una famiglia numerosa o per un'attività alberghiera. La casa è in vendita su idealista.it. Nel Chianti si può invece acquistare un intero castello. L'immobile, con una superficie interna di 5.000 mq, presenta 19 camere con bagno privato, sale meeting, aree living e lounge, piscina e anche una cantina. Il castello da sogno, con 1.000.000 mq di terreno circostante che produce olio e vino, è in vendita per 27 milioni di euro su immobiliare.it. A Roma, vicino a Piazza Navona, c'è invece il monolocale più piccolo d'Italia in vendita su internet: misura appena 12 metri quadri e ha spazio solo per una piccola zona giorno che è anche camera da letto, con angolo cottura e bagno. A Portofino si può comprare l'appartamento con il più alto valore a mq: 23.000 euro a metro quadro. A Imola ci si può trasferire in un mulino mentre in Puglia sono in vendita i Trulli Moreschi. A Cortina è in vendita uno chalet a 7 syelle con 3 suite presidenziali, SPA e sala cinema. Ce n'è per tutti i gusti, basta saper cercare su internet.