in foto: @signeralkov

La nuova borsa Balenciaga, che imiterebbe la busta IKEA, ha aperto un vero e proprio caso internazionale che ha reso ormai la borsa FRAKTA di IKEA un'icona fashion. Proprio il suo costo ridotto e la facile reperibilità hanno fatto diventare la busta di IKEA un oggetto di culto con cui poter realizzare vestiti ed altri capi: l'ultimo trend su Instagram è proprio il riuso della borsa FRAKTA per creare ogni tipo di indumento. Dietro l'hashtag #ikeabag si possono ammirare tutta una serie di creazioni fatte con la shopping bag blu più usata del mondo.

Dalle scarpe, al cappello fino ai vestiti, le persone riescono a creare ogni cosa con la busta di IKEA. Su Instagram si è inaugurato un vero e proprio mondo di possibilità per la borsa FRAKTA che viene riutilizzata nei modi più diversi. Sono infinite le creazioni che si possono realizzare con la maxi-shopper più famosa del mondo, ormai un'icona fashion. La borsa FRAKTA di IKEA costa appena 60 centesimi ma le possibilità di riutilizzo sono illimitate: dopo che la celebre busta è diventata una borsa di lusso da 2.145 dollari (circa 1.695 euro) per Balenciaga, indossare un vestito fatto con la busta blu più famosa al mondo o avere un cappello della borsa IKEA è il vero trend del momento che spopola su Instagram. Digitando l'hashtag #ikeabag si scoprono tanti capi ideati e realizzati a mano dagli utenti di Instagram usando proprio la celebre busta FRAKTA del colosso svedese.

Tagliata e cucinata, la borsa FRAKTA acquisisce nuova forma e funzione. Quando i fratelli Marianne e Knut Hagberg disegnarono la busta FRAKTA di IKEA probabilmente non avrebbero mai immaginato che sarebbe diventata la shopping bag più famosa del mondo né ispirazione per altre creazioni. Con la borsa blu del colosso svedese oggi si creano berretti da baseball, marsupi, perizomi, vestiti, porta computer e tanti altri oggetti che hanno fatto della maxi-shopper FRAKTA un icona fashion.