Sono tanti i posti in casa dove è possibile mettere al sicuro i propri gioielli o i propri soldi, una mattonella del bagno, il materasso o pezzo di pavimento, ma siete davvero sicuri che siano degli ottimi nascondigli a prova di ladro? Probabilmente la nonna vi avrà detto che non c'è nulla di più sicuro del cuscino o del materasso ma con i ladri di appartamenti non si può mai stare tranquilli. Voler mettere al sicuro le proprie cose in casa è un desiderio comune ma non sempre si riesce a sentirsi abbastanza protetti, non tutti possono contare su un ottimo sistema di sicurezza installato in casa, e anche se foste tra questi pochi fortunati, non c'è niente di sbagliato in un po' di protezione in più.

Se si possiedono gioielli, o si è abituati a tenere soldi in casa, non bisogna per forza acquistare il sistema di video-sorveglianza più costoso presente sul mercato per sentirsi protetti: esistono specifiche casseforti che si nascondono nei luoghi più impensabili di casa, che anche un rapinatore esperto avrà difficoltà a trovare. QuickSafes è un'azienda che ha inventato dei modi davvero ingegnosi per mettere al sicuro i propri preziosi: sono casseforti che si nascondono in elementi comuni presenti in casa come mensole o griglie dell'areazione.

Quelle che sembrano normali mensole nascondo in realtà un tesoro. Questi elementi ideati appositamente come nascondigli per i propri preziosi funzionano con un sistema a lettura ottica: all'interno della finta mensola o griglia si inserisce un dispositivo che aprirà la cassaforte solo se si avvicina la scheda ottica corrispondente, come una sorta di chiave segreta. Non fidatevi dunque dei modi fai da te per mettere al sicuro i propri preziosi: queste casseforti che si nascondo in normali mensole di casa o dietro griglie dell'areazione sono un'idea originale per conservare soldi, gioielli, documenti importanti o anche armi.  Le casseforti invisibili di QuickSafes funzionano con schede magnetiche come chiavi segrete: basta avvicinare la propria tessera al lettore ottico della finta mensola o della griglia, per far aprire lo scrigno: nessun nascondiglio in casa è stato più sicuro.