Dubai non smette di stupire e questa volta non si tratta del grattacielo più alto o dell'isola artificiale più grande del mondo ma se primo teatro acquatico dove gli spettatori saranno coinvolti in uno spettacolo immersivo unico al mondo. L'inaugurazione dell’aqua-theatre “La Perle” avverrà il 31 agosto ma già le prime indiscrezioni ed immagini iniziano a trapelare. “La Perle” ospita 1.300 persone e sarà il primo ad accogliere spettacoli con effetto di total visual display grazie alle ultime innovazioni tecnologiche in fatto di live show qui installate.

A “La Perle” lo spettatore verrà trasportato in un viaggio: acrobazie, effetti speciali di ultima generazione e meraviglie mozzafiato saranno solo alcuni degli elementi caratteristici dello spettacolo, diretto e prodotto dal leggendario direttore artistico Franco Dragone e portato a Dubai dal Gruppo Al Habtoor. Prendendo ispirazione dalle radici storiche e dal passato di Dubai, lo show immersivo sarà unico al mondo nel suo genere, tanto da aver richiesto al costruzione di un apposito teatro d'accoglienza: “Un teatro ed uno show di questa portata richiede anni per essere ideato e completato. Ora che è pronto segnerà un impareggiabile benchmark nel settore dell’entertainment e proietterà Dubai in cima alla lista delle città che ospitano live theatre di livello mondiale", ha dichiarato Khalaf Ahmad Al Habtoor, Presidente Fondatore del Gruppo Al Habtoor afferma, "Una città ed uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita”.

Il pubblico di “La Perle” sarà parte integrante dello spettacolo grazie ad un design interno che prevede il 75% del palcoscenico dalle poltrone: 14 file di posti posizionate in un semi-cerchio di 270 gradi. Lo spettacolo sarà realizzato da un cast di 130 persone, di cui 65 ballerini/artisti internazionali in grado di eseguire acrobazie aeree e acquatiche eccezionali. Lo spettatore avrà la sensazione di essere parte della scena e seguirà in prima persone le incredibili evoluzioni in acqua ed aria degli artisti in un'esperienza che coinvolge i sensi, una meraviglia per gli occhi. Franco Dragone, direttore creativo di La Perle, dice: "Una nuova esperienza di show immersivo come non ne esistono al mondo. La Perle segna una nuova pietra miliare nell’intrattenimento di livello mondiale con uno show così spettacolare che abbiamo dovuto costruire letteralmente un teatro attorno ad esso. Siamo estremamente orgogliosi di presentare questo progetto in cui crediamo molto e non vediamo l'ora di accogliere i primi ospiti per immergerli nel meraviglioso mondo di La Perle". Benvenuti a Dubai!