Dubai è conosciuta per le sue architetture dei record con il grattacielo più alto del mondo e l'unico arcipelago artificiale del Pianeta. Ma l'emirato non smette di stupire il mondo intero con un'altro edificio da primato: si tratta della Maze Tower, perfettamente situata sulla Sheikh Zayed Road, che non è un semplice edificio ad uso misto bensì contiene il labirinto verticale più grande del mondo. 25 piani di uffici e 24 piani residenziali per un elegante spazio di vita caratterizzano al Maze Tower che di notte è destinata a diventare un'icona nello skyline della città con le migliaia di luce a LED che illuminano la sua particolare facciata.

Completato nel 2011, il Rostamani Maze Tower è il primo del suo genere. Non solo è l'edificio multifunzionale primo al mondo, ma anche il labirinto verticale più alto del mondo , secondo il Guinness. Il grattacielo composto da 56 piani ha installato migliaia di luci a LED che di notte accentuano la forma del labirinto. Rebeca Sánchez, il programmatore di luce che ha lavorato al progetto, ha definito l'edificio "la sfida più grande che abbia mai avuto come regista della luce". Migliaia di strisce di LED sono state collocate lungo la parte anteriore e posteriore delle facciate, ognuna completamente unica. Per tutta la serata, le luci danzano e cambiano colore, dando ritmo all'architettura della torre, già un'icona in città.

Dubai può vantare un altro primato mondiale: "Guinness World Records è entusiasta di riconoscere e onorare la Rostamani gruppo LA sulla creazione di una torre iconica e unica che ha contribuito alla crescita e la trasformazione della regione", ha dichiarato Talal Omar, country manager per Guinness World Records Mena, "È attraverso progetti innovativi come The Maze Tower, che Dubai si è guadagnata la reputazione di essere in prima linea nella progettazione architettonica e sviluppo". Il labirinto di per sé non è solo un pattern casuale, ma un vero e proprio puzzle. La forma del labirinto è enfatizzata utilizzando materiali differenti e di tonalità diverse. Il progetto usa la luce naturale e l'ombra durante il giorno per creare una facciata sorprendente. Di notte, il labirinto può essere illuminato con colori diversi per uno spettacolo davvero unico.