42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È la casa più cara d’America ma presto verrà demolita: il motivo è assurdo

È stata la casa di Donald Trump e adesso è la residenza del miliardario russo Dmitry Rybolovlev ma entro la fine dell’anno questa villa di Palm Beach verrà rasa al suolo.
A cura di Clara Salzano
42 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Donald Trump ha venduto per 95 milioni di dollari la sua villa di Palm Beach, la vendita ha fatto notizia a livello planetario perché la casa è risultata la più cara d'America. Quella che era la villa del candidato alla Casa Bianca si chiama Maison de l’Amitié e oggi è di proprietà del miliardario russo Dmitry Rybolovlev, proporietario della squadra francese Monaco, che ha deciso di distruggerla completamente. Dopo aver speso una cifra esorbitante per acquistare la Maison de l'Amitié, il magnate russo la raderà al suolo entro la fine dell'anno.

Stupisce molti la scelta di voler distruggere la Maison de l'Amitié a Palm Beach, in Florida. Rappresenta ancora la casa più cara mai comprata in America e con i suoi 60.000 piedi quadrati  di superficie, gli 80 posti auto, 30,5 metri di piscina e finestre antiproiettile, è sicuramente una delle ville più lussuose al mondo. Donald Trump l'aveva acquistata nel 2004 per 41 milioni di dollari per poi rivenderla nel 2008 a Dmitry Rybolovlev (famoso per il divorzio più caro del secolo: 3,2 miliardi di euro alla ex moglie Elena Rybolovleva, abbassato a 564 milioni di euro) per 95 milioni di dollari. Sembra però che dietro la scelta di radere al suolo la Maison de l'Amitié ci siano cause serie come un problema di muffa insistente nella struttura della casa.

Con una spiaggia privata, diciotto camere da letto, ventidue bagni e tre cottage per gli ospiti, la Maison de l'Amitiè è sicuramente una delle case più costose che siano mai state costruite. Il palazzo dispone anche di una sala da ballo per le migliori feste e di un giardino d'inverno con alti soffitti. Gli interni sono sontuosi e arredati con mobili iper-lusso, infissi con diamanti e oro. Marmo, granito e mogano sono solo alcuni dei materiali presenti in tutta la proprietà. E la vista privilegiata sull'Oceano conquista chiunque. Ma per la fine del 2016 Maison de l'Amitié non esisterà più perché un fungo che prolifera sulla spiaggia di Palm Beach sta minacciando le mura. Quello che il miliardario russo Dmitry Rybolovlev vorrà fare della sua proprietà in Florida ancora non è stato reso noto.

Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views