332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È la casa più richiesta al mondo su Airbnb ed il motivo vi stupirà

Non è una villa né un palazzo lussuoso l’alloggio più desiderato ma questo piccolo rifugio immerso nei boschi della Bay Area in California, e non è il prezzo a renderlo così allettante.
A cura di Clara Salzano
332 CONDIVISIONI
Immagine

"Vi sentirete come su una casa sull'albero nel bosco", si legge su Airbnb dove la piccola casa immersa tra gli alberi della Bay Area della California è la più richiesta sul sito che mette in contatto le persone in cerca di brevi alloggi. Si chiama Mushroom Dome Cabin perché è una piccola abitazione caratterizzata da una cupola geodetica e un grande ponte tra gli alberi. L'abitazione di Kitty e Michael Mrache registra su Airbnb il maggior numero di prenotazioni tanto che lo scorso anno solo tre notti hanno visto il rifugio non abitato. A rendere così richiesta la piccola casa nel bosco non è neppure il prezzo perché affittare Mushroom Dome Cabin non è affatto economico: il costo dell'alloggio è di circa 100 euro a notte.

La casa più richiesta del mondo non è una villa lussuosa dunque, né un antico palazzo nobiliare ma questo piccolo rifugio immerso nei boschi secondo il sito di Airbnb. Il segreto di tanta richiesta difficilmente riuscirete ad immaginarlo: la piccola casa in California è la più desiderata di Airbnb perché molte persone vogliono alloggiare in una cupola geodetica. All'interno infatti della particolare struttura autoportante, costituita da una rete di travi reticolari (come elementi triangolari attorno ad una sfera), si può sussurrare e il suono si sentirà ovunque nell'ambiente interno. La cupola all'interno è caratterizzata da un soppalco dove è situata la camera da letto, sotto si sviluppa invece la zona giorno con i servizi. Il rifugio gode di una piccola cucina attrezzata, di due tavoli, uno interno l'altro esterno, e di un bagno che funziona come i servizi igienici delle barche. Inoltre il piccolo rifugio è circondato da un appezzamento di terreno completamente a verde così che gli ospiti possono "semplicemente rilassarsi sul ponte, fare una passeggiata nei boschi, guardare l colibrì o andare in spiaggia", spiegano i proprietari. La casa è la più richiesta di Airbnb perché riesce a far godere della natura e dell'aria aperta in totale pace. Bisogna infine far notare che la Mushroom Dome Cabin ha tra i prezzi più bassi della zona e, considerando la vicinanza allo Stadio di Levi dove si è tenuto di recente il Super Bowl, chi è riuscito a prenotarlo in tempo deve aver fatto un grande affare.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views