C'è chi è già in ferie e chi sta assaporando l'odore delle vacanze ormai prossime ma, qualsiasi sia il caso, prima di partire per un viaggio, è inevitabile porsi una serie di domande: meglio l'hotel o il campeggio? il mare o la montagna? meglio una vacanza rilassante o divertente? E qualunque sia la risposta che ci si da, partire con gli oggetti più appropriati a rendere il viaggio più semplice può essere l'unica vera necessità a cui non si può non pensare. Così abbiamo deciso di consigliarvi dei gadget assolutamente irrinunciabili per l'estate 2016: alcuni oggetti sono semplicemente troppo divertenti per non portarli con voi, altri aggiungono una maggiore comodità all'esperienza di viaggio, altri ancora introducono nuovi regni nel mondo della tecnologia, ma tutti cambieranno il vostro modo di vivere un viaggio.

A prima vista vi potranno sembrare strani o inutili, ma questi gadget da viaggio si riveleranno indispensabili per le vostre vacanze. Sia che abbiate scelto un vacanza d'avventura o di relax, sicuramente non riuscirete a resistere ad alcuni di questi oggetti per l'estate 2016. Un must have ormai da qualche anno è il telo da mare che non si insabbia, si chiama Sandless Beach Mat e rappresenta ancora una vera e propria rivoluzione per una vacanza al mare.

Tra le novità per il 2016 troviamo la Scrubba Wash Bag, una borsa portatile per lavare i vostri indumenti ovunque voi andiate. È proprio come un lavatoio portatile, flessibile, leggero, che non solo vi aiuterà a fare il bucato in qualsiasi punto della strada, ma anche a risparmiare tempo e denaro: con solo 2 o 4 litri d'acqua e un po' di detersivo è possibile avere i propri vestiti freschi e puliti in meno di 3 minuti. Ci sono poi i sandali FlipSlidez che hanno una particolare suola in grado di imprimere scritte o simboli sulla sabbia: basta Lasciate i vostri pensieri sulla sabbia con questi sandali divertenti, originali, e convenienti: tutto quello che dovete fare è scegliere la dimensione e il colore, aggiungere un testo creativo o un simbolo, e aspettare che la vostra ciabatta lasci il segno sulla spiaggia, per esprimere la vostra individualità o lanciare un messaggio.

Per le feste sulla spiaggia, gli eventi sportivi o i festival musicali, arriva lo zaino dispenser che distribuisce bevande ai vostri amici e parenti direttamente dalle vostre spalle in tutta comodità. Per chi proprio non riesce a rinunciare ai propri film e serie tv anche in viaggio è necessario portare con sé una penna USB: Duet Lux, con i suoi 16 GB di memoria è l'ideale ma è anche di più. La bizzarra penna USB nasconde in realtà un vibratore portatile che lo rende iil compagno di viaggio perfetto per ogni donna. In caso di pic-nic, cene sulla spiaggia o feste all'aria aperta, perché rinunciare ad un bicchiere di buon vino quando esiste Baggy Winecoat, la borsa portatile che distribuisce vino alla giusta temperatura.

In viaggio mai rinunciare al ferro da stiro, specialmente se in valigia occupa lo stesso spazio di un mouse da computer. Si tratta del ferro da stiro più piccolo del mondo ma ha un motore da 420 watt e tre livelli di riscaldamento per avere vestiti sempre perfetti. Per chi non vuole rinunciare alla buona musica anche in viaggio esiste la valigia-stereo portatile: anche se è un gadget più divertente che utile, questa piccola valigiaha un design sostenibile retrò e un amplificatore da 40 Watt. Ogni BoomCase è un pezzo unico, fatto a mano, vanta una batteria al litio che dura 10+ ore al giorno e può essere collegato a qualsiasi dispositivo dotato di uscita per cuffie. Infine per i viaggiatori avventurosi, gli esploratori o semplicemente i vacanzieri prudenti, ecco il primo coltellino contenuto in una carta di credito: Cardsharp2 misura solo 65 millimetri e grazie al polipropilene ultraleggero con cui è realizzatao può essere piegato facilmente e diventare un utile coltello da cucina o per altri usi.