204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Floatwing: la prima casa galleggiante che funziona ad energia solare

Vivere in acqua è il sogno di molte persone e da oggi questa fantasia può diventare realtà grazie a Floatwing, la casa galleggiante autosufficiente che si può personalizzare.
A cura di Clara Salzano
204 CONDIVISIONI
Immagine

Che sia per un week end o tutta la vita, vivere sull'acqua è sicuramente una delle esperienze più belle della vita. Moli sognano di partire, lasciare tutto, acquistare una barca e girare il mondo, standosene in mezzo al mare lontano da tutto e da tutti, solo con sé stessi e le persone care con di fronte la natura incontaminata. Ma una barca non sempre riesce a garantire il massimo comfort, a meno che non si è disposti a sborsare grosse cifre di denaro per mega yacht di lusso. E poi non per forza il desiderio è quello di partire ed allontanarsi dalle comodità della vita moderna, a volte la voglia è solo quella di staccare dalla routine quotidiana e concedersi una pausa al mare, al lago o ovunque se ne abbia la possibilità purché sia sull'acqua: addormentarsi e svegliarsi con il rumore della corrente, dondolati dall'acqua è indescrivibile. Così la spin off Friday ha progettato una casa galleggiante autosufficiente che può essere personalizzata in base alle esigenze del proprietario.

Floatwing è un nido romantico o la casa per tutta la famiglia, il rifugio per una vacanza con gli amici o la scelta di una vita. Grazie alle sua struttura modulare Floatwing asseconda le esigenze di tutti. Con una larghezza fissa di sei metri e una lunghezza variabile dai 10 ai 18 metri, Floatwing è la prima casa galleggiante che si può personalizzare: può essere utilizzata come un monolocale accogliente o un trilocale per l'intera famiglia, come studio o come casa di vacanza. Scegliere Floatwing significa avere tutte le comodità di una casa normale ma con la possibilità di svegliarsi ogni giorno in un posto diverso. Realizzata con materiali riciclabile al 100%, la casa galleggiante progetatta da Friday è dotata di due motori fuoribordo che consentono di spostarsi alla velocità di 3 nodi, non tanto ma quanto basta per poter vedere il sole tramontare in un luogo e sorgere in un altro. Dotata di una cucina completamente attrezzata e un barbecue esterno, Floatwing è ideale anche per invitare un gruppo di amici e far festa. Il design modulare della casa non solo consente di personalizzare l'abitazione in base alle esigenze, ma significa anche che tutti gli arredi e gli elementi possono essere smontati e stoccati in due container standard per essere spediti dove si desidera. Ma ciò che più di ogni altra cosa contraddistingue questa casa galleggiante, oltre la personalizzazione, è il suo essere autosufficiente: Floatwing è dotata di sistema ad energia solare che produce fino all'80% del fabbisogno energetico annuo, così da poter assaporare pienamente la libertà.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views